"Tutto il mondo è paese?” Identità e razzismo ai tempi di Rajel

Quando: 18/03/2023 | 19:00 - 21:00

Dove: Associazione Almaterra - via Norberto Rosa 13/a - Torino


Inmenteitaca propone presso il centro Almaterra di Torino la visione della serie Rajel e a seguire un dibattito su identità e razzismo
“Tutto il mondo è paese?”
Identità e razzismo ai tempi di Rajel
Visione della webserie RAJEL insieme a Ramzi Lafrindi, realizzata nell’ambito del progetto “Oltre l’orizzonte – Contro narrazioni dai margini al centro”, sostenuto dall’Unione Europea.
Dibattito finale con:
Espérance Hakuzwimana
Rasid Nikolic
Miriam Tahri
Modera: Hasti Naddafi
18 marzo 2023 Ore: 19:00
presso: Almaterra, via Norberto Rosa 13/A
Attraverso l’occhio del protagonista vengono raccontate alcune forme di discriminazione: l’intersezionalità è al centro del discorso! Il linguaggio è diretto e moderno, i contenuti sono diversificati e affrontano il discorso discriminatorio sotto molti punti di vista che si intrecciano direttamente con l’esperienza personale del protagonista. Quest’ultimo sarà presente nel dibattito che verrà proposto subito dopo la visione della miniserie, insieme ad altr* ospiti impegnat* nella lotta al razzismo.
InMenteItaca propone una discussione su cosa significhi costriture la propria identità crescendo in un Paese che discrimina e criminalizza le differenze.
Attraverso la visione della webserie “Rajel” e grazie alle voci di artist* e attivist* impegnat* nella lotta sociale, l’intersezionalità sarà al centro del discorso e i molti punti di vista si intrecceranno direttamente con l’esperienza personale del protagonista.

 


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment