Teatro: Di calcio, d'amore e di altre sciocchezze

Quando: 03/12/2022 | 21:00 - 23:00

Dove: teatro Murialdo - piazza Chiesa della Salute - Torino


La compagnia teatrale Asola di Govi presenta lo spettacolo DI calcio, d’amore e di altre sciocchezze al Teatro Murialdo di Torino.

Per noi il calcio è il gioco del pallone Così Enzo apre lo spettacolo immediatamente incalzato da suo fratello Carmine più grande di 5 anni ma di cui Enzo ha la tutela legale e che accudisce con affetto e paziente comprensione.
Entrambi hanno una gran passione per il calcio, ma Carmine nonostante il suo autismo relativo e il suo comportamento infantile dimostra di essere un fuoriclasse. E insieme sono ingaggiati da una squadra semiprofessionale. E anche in campo doi gioco Enzo tutela e si prende cura del fratello maggiore.
Ma le cose a volte vanno nel loro verso e durtante una partita entrambi sono causa oggetto e fine di una rissa epica a seguito della quale saranno entrambi squalificati
Dopo questa rissa le autorità andranno a indagare sulla vita di entrambi.
E la scena si apre proprio mentre nell’anticamenra del tribunale stanno aspettando che il Giudice confermi o revochi la tutela che Enzo esercita sul fratello Carmine
Così rivolgendosi a un ipotetico usciere a questi raccontano le gesta della loro vita di fratelli… della loro infanzia, di come hanno scoperto il calcio, e di quanto piacesse loro giocarci a pallone e di altri fatti e fattarelli della loro esistenza…aspettando che il Giudice li chiami… fino al temine… fino al finale… già il finale… che sarà la conseguente conclusione di quanto detto sul calcio sull’amore e sulle sciocchezze che andranno raccontando.

 


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment