Teatro Comunità in Festival: GENERAZIONE PERDUTA

Quando: 23/06/2023 | 21:00 - 22:15

Dove: Teatro Marchesa - Auditorium Mauro Borghi - Corso Vercelli 141 - Torino


Choros Comunità presenta lo spettacolo “Generazione perduta” all’interno della XIV edizione del festival Teatro Comunità presso la Cascina Marchesa in corso Vercelli a Torino

Generazione Perduta: Quei sogni di felicità che credevamo al sicuro

Generazione Perduta è lo sviluppo inevitabile dello spettacolo presentato il 18 Dicembre prima e il 24 Marzo poi all’interno di Biennale Democrazia.
Abbiamo sentito l’urgenza di completare questo viaggio addentrandoci nel testo di Vera Brittain e sentendo risuonare in profondità desiderio di fuga
e nel contempo di cambiamento, la consapevolezza dei sogni non raggiunti ed anche della reciprocavicinanza nel trovare nuove possibilità.
Quattro elementi fondamentali si ritrovano in questo evento: drammaturgia corale scaturita da incontri, racconti, immagini condivise lungo il viaggio; l’incontro con il testo Generazione Perduta di Vera Brittain che ha permesso di esplorare un’epoca in cui percepiamo nuovamente in Occidente, dopo molto tempo, la fragilità della nostra democrazia, della nostra libertà; la presenza significativa di giovani artiste/i in scena.
Questa scrittura è nata dalle loro parole e immagini, attraverso di esse comprendiamo le disillusioni e i sogni mancati che questo secolo porta con sé; la scenografia in movimento, infine, ha costituito un valore aggiunto importante per questo progetto.

A cura di Maria Grazia Agricola e Duccio Bellugi Vannuccini. Con la collaborazione di Céline Schlotter. Contributi musicali Costanza Diotima Bellugi.
Disegno luci Cristian Perria.

Scenografie Cosimo Veneziano a cura di Lorena Tadorni, realizzate dagli/lle studenti/esse del corso di Scenografia delle Scuole Tecniche San Carlo

Assistenza alla drammaturgia Giulia Ruggiero. Produzione Associazione Culturale Choròs.

In scena e autori Ilaria Sara Aseglio Gianinet, Paola Campo, Giuseppina Choc, Mario Forte, Enza Lasalandra, Attilio Piglia, Giovanna Pisano, Matteo Scaramozzino, Giovanni Serrano, Antonio Verdini.

Ingresso €6

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: infochoroscomunita@gmail.com – 3451445550 – 3459071771

cantiere in arte teatro comunità festival


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment