Spettacolo teatrale: Il Colloquio

Quando: 16/02/2024 | 21:00

Dove: Laboratorio MalaErba - via Verres 4/C - Torino


Al laboratorio MalaErba di Barriera di Milano, Torino, va in scena “Il colloquio” che nasce da interviste fatte ad alcune donne fuori dal carcere Poggioreale di Napoli

Il Colloquio si ispira al sistema di ammissione ai colloqui periodici con i detenuti presso il carcere di Poggioreale, Napoli. Tre donne, tra tanti altri in coda, attendono stancamente l’inizio degli incontri con i detenuti. Portano oggetti da recapitare all’interno, una di loro è incinta: in maniera differente, desiderano l’accesso al luogo che per ognuna custodisce un legame.

In qualche modo la reclusione viene condivisa all’esterno dai condannati e per le tre donne, che se ne fanno carico, coincide con la stessa esistenza: i ruoli maschili si sovrappongono alle vite di ciascuna, ripercuotendosi fisicamente sul corpo, sui comportamenti, sulle attività, sulla psiche. Nella loro realtà, la detenzione è una fatalità vicina – come la morte, – che deturpa l’animo di chi resta.

Lo spettacolo è frutto di una serie di interviste a donne che hanno vissuto o vivono questo legame carnale con l’istituto di pena.

apertura porte ore 20 per aperitivo e chiacchiere
inizio spettacolo ore 21. Ingresso riservato ai soci ARCI, la tessera si può fare la sera stessa in loco.

𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔 il tuo biglietto per mail scrivendo a info@anomaliateatro.it

 


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment