Spettacolo per bambini e famiglie: "Favole al Telefono"

Quando: 24/07/2021 | 18:00 - 19:15

Dove: Teatro Marchesa - corso Vercelli 141 - Torino


In occasione dei cento anni dalla nascita di Gianni Rodari, Campsirago Residenza propone un’originale lettura animata delle Favole al telefono: il grande classico del più importante scrittore italiano per l’infanzia, viene riletto in forma di gioco coinvolgendo direttamente i bambini. Proprio come dice Rodari, che nella prefazione all’edizione del 1971, si auspica che il suo libro “possa impegnare tutta la personalità del bambino come la impegna un buon giocattolo”.

La lettura, inizia con l’arrivo di un curioso personaggio che porta con sé una vecchia valigia, un vecchio telefono a rotella e un grande libro. Il personaggio si sistema per benino, appoggia la valigia e il telefono suona. Dall’altra parte della cornetta c’è il ragionier Bianchi per davvero! Quel ragionier Bianchi di Varese che Rodari immagina telefonare alla sua bambina tutte le sere per raccontarle una storia.

Interagendo con l’attrice/attore saranno i bambini a scegliere, tra le storie che il ragionier Bianchi propone, quella che vogliono ascoltare. Questo gioco si ripeterà per quattro volte.

Favole al Telefono è una produzione di Campsirago Residenza, da un’idea di Anna Fascendini in collaborazione con Scarlattine Teatro e Giulietta De Bernardi.

Ingresso 5 euro

Prenotazione obbligatoria su infochoroscomunita@gmail.com  – Info:347 0422 523 / 346 9509 347


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment