Quando: 28/06/2022 | 21:15 - 23:00
Dove: Il Piccolo Cinema - via Cavagnolo 7 - Torino
L’associazione Piccolo CInema, che da anni porta il cinema in periferia organizza tre arene estive di cui due nella zona nord di Torino.
Una arena avrà luogo nella sede del Piccolo Cinema, in via Cavagnolo (zona via Ivrea, vicino all’imbocco dell’autostrada per Milano) tutti i martedì dal 28 giugno al 26 luglio. La rassegna esiste ormai da anni e Quest’anno sarà impreziosita dal murale dell’artista cileno Mono Carrasco, uno dei più grandi muralisti cileni. Il murale, lunghissimo, farà da cornice alle proiezioni. Le serate sono all’insegna della sperimentazione di ieri e di oggi, con registi di documentari, di film di animazione e sconosciuti registi di film di famiglia, musicisti e outsider dell’arte.
INFORMAZIONI
ingresso libero, per aggiornamenti consultare il sito e la oagina facebook.
PROGRAMMA SOTTO 3 GRANDI CIELI STELLATI 2022 AL PICCOLO CINEMA
MARTEDÌ 28 GIUGNO
Triciclo S.P.A.: DONATO SANSONE + ENRICO ASCOLI
I corti di animazione di Donato Sansone, con musica di Enrico Ascoli.
MARTEDÌ 12 LUGLIO
TriciClo Piccolo Grande Cinema: LA NOSTALGIA DELLA CONDIZIONE SCONOSCIUTA, di Andrea Grasselli, (doc, Italia, 2019, 73’).
Il film mette sotto i riflettori la figura pubblica e privata di Ettore Giuradei, cantautore e attore teatrale, indagando in profondità le modalità dell’atto creativo e il suo impatto sulla psiche dell’uomo.
MARTEDÌ 19 LUGLIO:
Triciclo Monte Hellmann, il segreto meglio custodito di Hollywood: STRADA A DOPPIA CORSIA, (USA,1971, 102’).
Un pilota e il suo meccanico girovagano per le strade del sudovest americano a bordo della loro Chevrolet 150 truccata. Vivono alla giornata, alla ricerca di auto contro cui gareggiare; durante il viaggio, si unisce a loro una ragazza…
MARTEDÌ 26 LUGLIO
Triciclo S.P.A.: SUPEROTTIMISTI
L’archivio in pellicola super8 dei Superottimisti si scontra con Torino e la ricostruisce.
VENERDI 16 SETTEMBRE
Triciclo Piccolo Grande Cinema: SPACCAPIETRE di Gianluca e Massimiliano De Serio, (Italia, Francia,104’, 2020).
Angela, madre del piccolo Antò e moglie di Giuseppe, muore come bracciante sul posto di lavoro. Giuseppe fa un’assurda promessa al figlio: un giorno riavrà sua madre.
INFORMAZIONI:
- Tel. 380 262 0282
- Email info.ilpiccolocinema@gmail.com
- Facebook https://www.facebook.com/PiccoloCinema
- Sito Web
Categorie: