PUNTI DI PARTENZA spettacoli con artisti Circo FLIC

Quando: 03/06/2023 - 04/06/2023 | 19:30 - 20:45

Dove: Spazio FLIC - Via Niccolò Paganini 0/200 - Torino


“Punti di Partenza”, spettacoli con in scena 22 allievə dell’Anno Tecnico della FLIC Scuola di Circo e regia di Alessandro Maida

3 giugno 2023 – ore 19:30
4 giugno 2023 – ore 18:00

Spazio FLIC, via Niccolò Paganini 0/200, TORINO

Spettacoli adatti a un pubblico di tutte le età.

www.flicscuolacirco.it

 

La Stagione del ventennale della FLIC Scuola di Circo di Torino prosegue nei giorni 3 e 4 giugno 2023 con “Punti di Partenza”, spettacoli in cui 22 allievə dell’Anno Tecnico presenteranno al pubblico i loro progetti artistici personali, frutto di un intenso anno di lavoro svolto in 1500 ore di lezioni, creazioni ed esperienze artistiche varie.

Con età comprese tra i 21 e i 29 anni, i 22 artisti e artiste provengono da diverse regioni italiane e per il 60% dall’estero, da Argentina, Finlandia, Francia, Inghilterra, Israele, Messico e Spagna.

Metà il sabato e metà domenica si confronteranno con la scena nelle più svariate discipline circensi, diverse delle quali utilizzate in maniera innovativa.

La regia degli elaborati è a cura di Alessandro Maida, artista e regista di grande esperienza e molto apprezzato nel settore del circo contemporaneo, che ha recentemente debuttato allo Spazio FLIC con il suo nuovo spettacolo 2984.

“Per il progetto Punti di Partenza – racconta Maida – svolgeremo un’intensa ricerca di due settimane per fare il punto sul percorso compiuto da questi giovani artisti all’interno della FLIC. Il nostro obiettivo sarà trovare l’armonia tra la complessità della mente, ricca di emozioni ed urgenze da esprimere, e il corpo, che possiede l’energia e la tecnica da mostrare sul palcoscenico. Spesso queste due componenti non si accordano, rendendo difficile trasferire il nostro mondo interiore nel gesto. Pertanto, lavoreremo con passione per sorprenderci e superare i nostri limiti attraverso percorsi inattesi, mantenendo un’umile sincerità nei confronti della nostra essenza.”


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment