Quando: 24/05/2021 - 29/05/2021 | 15:00 - 19:30

Dove: Spazio Montanaro - via Montanaro 8b - Torino


Progetto Rescue presenta un laboratorio territoriale.
La PRATICA PARTECIPATIVA di Nucleo Creativo Territoriale studia il potenziale trasformativo dell’arte nel territorio in cui agisce. Si sviluppa come un appuntamento quotidiano nello spazio pubblico: una struttura di azioni performative capaci di coinvolgere direttamente lo spettatore in una pratica condivisa per le strade della città. L’intento è quello di recuperare e riscattare il potenziale della partecipazione e la qualità dell’incontro.
La PRATICA PARTECIPATIVA è incentrata sull’ascolto profondo e la presenza totale dell’artista territoriale. Attraverso micro-azioni condivise genera spostamenti semantici, sovrapposizioni, armonie, disarmonie nel confine invisibile che separa arte e vita.
Nucleo Creativo Territoriale ha svolto la ricerca in Barriera di Milano a Torino in marzo- aprile- maggio grazie alla collaborazione del progetto Barriera in Divenire di Cristina Pistoletto.
La Barriera della Creatività / Pratica Partecipativa di NCT si svolgerà dal 24 maggio al 3 giugno con partenza da Spazio Montanaro – via Montanaro n°8.
Per gli orari consultate la pagina facebook  oppure il calendario qui sotto
https://www.facebook.com/events/784152892488308/

Per partecipare e per informazioni sulle date successive: progettorescue@gmail.com

 


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment