Passata/e in Barriera! Pomarola comunitaria

Quando: 19/09/2020 | 10:00 - 18:00

Dove: Orto il Boschetto Agrobarriera - via Petrella 28 - Torino


Sabato 19 e domenica 20 settembre, dalle ore 10 in avanti, avrà luogo la prima passata comunitaria all’interno della rassegna “S/pazzi all’aperto in Barriera 2020” dell’Associazione Arcobaleno Onlus, con il patrocinio della Circoscrizione 6 ed il contributo di Food Pride Torino.
“Passat(a)e al Boschetto” è un’azione che avrà luogo nell’area degli orti collettivi/urbani e dell’orto sociale del Boschetto, la cui gestione è affidata a RE.TE Ong.
La produzione della salsa di pomodoro è un’azione concreta per valorizzare le abilità e le tradizioni delle persone. Saranno utilizzati pomodori messi a disposizione dagli ortisti stessi, integrati con quelli acquistati dalla Cooperativa agricola Terra Terra e con le derrate alimentari recuperate al mercato da TorinoFoodPride.
Dalle h 18.00 di sabato avrà luogo la presentazione dei progetti Forno Sociale SPIGA e Ruota di Scarto, selezionati da Bottom Up! il festival di rigenerazione urbana a cura di Ordine Architetti Torino e Fondazione Architettura Torino.
La partecipazione è libera, ma con prenotazione. Si può prenotare di persona, in Via Umberto Giordano 1/A, sede dell’Associazione Arcobaleno Onlus;
pèèire via maiol o telefono ai  numeri in calce
Portare mestoli e qualche pentola, ai pomodori e ai barattolini ci  pensano gli organizzatori

 


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment