N'DUMA fest - ARSENICO + MEDUSA + CIBO

Quando: 22/07/2023 | 21:00 - 23:30

Dove: Spazio 211 - via Cigna 211 - Torino


BLAH BLAH e sPAZIO211 presentano N’DUMA fest con ARSENICO + MEDUSA + CIBO sabato 22 luglio allo sPAZIO211 a Torino. Prevendita su DICE: 10€ + ddp
  • Doors h 21:00
Come ogni estate, non possono assolutamente mancare gli appuntamenti all’insegna del rock alternativo nati dall’amicizia tra BLAH BLAH e sPAZIO211. Sul palco ARSENICO, MEDUSA e CIBO
BIGLIETTI SU DICE.FM
Biglietti disponibili anche all’ingresso il giorno dell’evento
A seguire ingresso Up To You per ONYRICA DJ SET

ARSENICO: nati tra i banchi di scuola da un’idea di alcuni ragazzini incazzati neri. Così si raccontavano gli Arsenico in un’intervista del 2008, a pochi mesi dall’uscita di un piccolo capolavoro della musica alternativa italiana come “Esistono Distanze”. Fondati a metà anni ’90, abbracciano da subito la gavetta che è segno distintivo del punk: chilometri su chilometri macinati in furgone per suonare in Italia e all’estero, partendo da quella Torino pre-Olimpiadi in cui gli spazi di aggregazione erano la seconda – se non la prima – casa delle band. Nel 2013 la parola fine, gli Arsenico escono di scena a un anno dalla pubblicazione di “È questo che siamo”, un album che descrive appieno la capacità del quartetto di cambiare pelle e di seguire le proprie sensazioni, passando dall’hardcore degli esordi al rock, andando ancora più a fondo nella propria personalissima ricerca musicale e testuale.

MEDUSA: dopo aver vinto diversi concorsi musicali e registrato molte demo-tapes, incidono nel 1994 il loro primo CD per la Dracma Records. In seguito a un EP, Out from Cages (con brani scritti in inglese), la band affianca i Testament nel 1997 per alcune date in Germania. Nel luglio 2000 il gruppo firma un contratto con la Extralabels (divisione della Virgin Music Italy, distribuita EMI) e apre le date italiane degli At the Drive-In. Nel gennaio 2003 la band apre il concerto dei Sum 41 a Milano. La band pubblica nel 2004 “Migliore attore non protagonista” che si guadagna il titolo di miglior album indie rock dell’anno. Arriva il 6 marzo 2009, a 5 anni dal disco precedente, la pubblicazione del nuovo album “I musicisti hanno facce tristi” che segna il ritorno all’etichetta indipendente Dracma Records.

CIBO: Maxidivertimento Intelligente all’apparenza solo demenziale, nella profondità poetico e riflessivo. Gli album di riferimento del loro live saranno “appetibile” “ignorante ” e il nuovo lavoro “Muzik” pubblicato nel 2022.

This is an 18+ event


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment