LONTANTO e INSTANTE - Dittico circense allo Spazio FLIC

Quando: 10/03/2023 - 11/03/2023 | 19:30 - 20:30

Dove: Spazio FLIC - Via Niccolò Paganini 0/200 - Torino


Per la Stagione Spazio FLIC 22/23 di Torino  vanno in scena in prima nazionale “Lontano” e Instante”, ideati e interpretati da Juan Ignacio Tula e Marica Marinoni della Compagnie 7Bis, un dittico circense di grande raffinatezza e innovazione, a tratti cinematografico.

Entrambi gli spettacoli hanno la ruota Cyr come oggetto emblematico, con i due artisti alla ricerca dei limiti del proprio corpo e dell’attrezzo circense, cercando costantemente di superarli e di spingersi oltre.

In LONTATO, l’acrobata Marica Marinoni si confronta e si interroga riguardo ai limiti del proprio corpo cercando costantemente di superarli e di spingersi oltre se stessa. Qual è il ruolo del nostro corpo oggi? Per quale ragione si sceglie di impegnare il nostro corpo in un’azione performativa? Cosa vuole un corpo?
Attraverso un dialogo tra carne e ferro, Marica porta in scena un linguaggio ipnotico ed allo stesso tempo sensibile intorno al tema della resistenza.

In INSTANTE, l’artista circense e danzatore Juan Ignacio Tula esplora le possibilità della ruota Cyr. Attraverso un gioco di contrappesi e di forze cinetiche tra il ferro della
ruota ed il suo corpo, apre un campo di possibilità e di scoperte all’interno dell’attrezzo. Come, nella semplicità di un movimento rotatorio e ripetitivo, lo stato di fatica raggiunto modifica questo corpo? A partire dallo smarrimento provocato dalla rotazione sorge nell’artista un istinto di sopravvivenza che porta il corpo a confrontarsi con i suoi limiti, in prossimità di un punto in cui tutto diventa infinito.

INFO E BIGLIETTI

Spettacoli consigliati per un pubblico a partire dai 6 anni di età; è previsto l’utilizzo di luci stroboscopiche.
15 € intero e 10 € ridotto per soci della Reale Società Ginnastica, over 65, studenti a partire dai 6 anni e allievi di scuole di circo, teatro e danza. L’ingresso è gratuito per bambini sino ai 5 anni. È possibile acquistare i biglietti online in https://www.mailticket.it/SearchEvents?sh=flic o presso la biglietteria in loco a partire da un’ora prima dell’evento.


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment