Level Up: mostra di Simone Giai e Fauna Nostra

Quando: 12/04/2024 - 14/04/2024 | 18:30

Dove: Cortile del Maglio - via Andreis 16-18 - Torino


Torino Creativa è felice di annunciare il nuovo LEVEL UP, l’iniziativa dedicata alla creatività giovanile che si svolgerà nell’HUB della Creatività al Cortile del Maglio (Via Vittorio Andreis 18 – int. 18/L, Torino Borgo Dora.

Level Up: mostra di Simone Giai e Fauna Nostra

L’evento inaugurale è previsto in data venerdì 12 aprile a partire dalle ore 18:30. In questa occasione avremo il piacere di accogliere le opere dell’artista visivo @simonegiai, e un progetto di musica elettronica e videoarte, con il live di @faunanostra, due artisti selezionati dalla nostra call Io sono Creativ*. La mostra sarà visitabile anche domenica 14 aprile 2024. Ingresso gratuito con accredito.

È possibile prenotare la visita tramite Eventbrite (Qr-code sull’invito) o al seguente link:
https://www.eventbrite.it/e/level-up-simone-giai-e-fauna-nostra-tickets-876011502987?aff=oddtdtcreator

 

Per questo appuntamento del LEVEL UP vogliamo dare spazio a due artisti che nella loro ricerca sperimentano l’utilizzo di particolari tecniche – analogiche o digitali – ribaltando il senso del linguaggio, che da mezzo si carica di contenuto, al fine di creare nuovi immaginari che connettono l’io ad una percezione collettiva della realtà e della natura che attraversiamo.

 


SIMONE GIAI

presenta la mostra di arti visive “DOVE VA IL SOLE QUANDO CALA DIETRO LE MONTAGNE(?)”
Simone Giai (@simonegiai) è un artista visivo il cui percorso è stato dapprima ispirato dalla cultura e dal mondo dei graffiti e della street art, e in seguito dall’incontro con la fotografia analogica. Questa scoperta gli ha permesso di avvicinarsi a quello che è il suo attuale processo creativo, la Cianotipia, che tutt’oggi, tramite le contaminazioni della musica e dell’arte visiva, da antica tecnica di stampa fotografica viene trasformata in mezzo principale per dipingere. Per questa mostra Simone presenterà alcuni lavori inediti che traggono ispirazione da un’altra civiltà millenaria, passando per altri colori, luci e segni che ci condurranno in un viaggio che arriva fin Dove va il sole quando cala dietro le montagne(?).

 

FAUNA NOSTRA

presenta il live A/V “PREDA”

Davide Campagno – in arte Fauna Nostra – presenta un nuovo progetto nato dopo un percorso di ricerca personale, che emerge attraverso la scrittura e la sperimentazione sonora, con l’unica ambizione di diventare un luogo di totale libertà espressiva. Da sempre attratto dalle immagini e dalla musica, con un’attenzione particolare anche ai suoni concreti e dell’ambiente circostante, Davide (@faunanostra) vuole svelare con questo primo lavoro un punto di vista alternativo sulla concezione di preda e predatore. Durante la performance live di PREDA verremo accompagnat*, infatti, in un percorso interiore che parte da un processo di indagine personale il cui intento è quello di scomporre un immaginario – connesso alla provincia e alla sua natura – per portare alla luce il lato di sé più intimo e primitivo, mediante un dialogo tra musica elettronica e videoarte.

 

 


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment