
Quando: 07/05/2024 | 10:00 - 17:00
Dove: Laboratori di Barriera e Bagni Pubblici di via Agliè - via Baltea 3 e via Agliè 9 - Torino
DEBORAH FALZON E JULIENNE SCHEMBRI in collaborazione con BILOURA ARTS COLLECTIVE
condurranno una residenza coreografica dal 7 al 9 maggio 2024 all’interno del festival di danza Interplay
Dance beyond borders
Progetto di residenze coreografiche partecipative sul tema delle migrazioni.
I partecipanti potranno accedere a tre diversi workshop che li guideranno verso una creazione collettiva volta a favorire la riflessione e la connessione sul tema della migrazione.
I workshop sono gratuiti e aperti a persone di ogni provenienza con background migratorio o meno e possono essere frequentati anche singolarmente. Alla fine della tre giorni si terminerà in via Baltea 3 con una improvvisazione collettiva e creazione artistica.
Per partecipare, compila questo form
𝗜 𝗪𝗢𝗥𝗞𝗦𝗛𝗢𝗣 
Traendo ispirazione dalle pratiche di danza somatica e comunitaria, i partecipanti saranno guidati a esplorare le connessioni con se stessi e gli altri, utilizzando un linguaggio aperto e un movimento universale.
A partire da un’analisi di video, testi e storie, facendo luce sulle complessità dello storytelling sulla decolonizzazione della migrazione, il gruppo sarà guidato a riflettere sui propri ricordi e narrazioni, costruendo un punto di ingresso personale nelle esperienze di coloro che cercano rifugio e comprendendo gli intricati legami con varie forze sociali, politiche e culturali.
Nel workshop conclusivo, saranno proposte una serie di attività di improvvisazione che guideranno i partecipanti verso una creazione collettiva. Attraverso l’arte dell’improvvisazione, sarà sbloccato il potenziale creativo all’interno del gruppo, favorendo uno spazio dinamico e inclusivo per l’esplorazione e la creazione collettiva.
𝗜𝗟 𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔 
Ore 10.00 > 12.00 – Via Baltea
𝙒𝙤𝙧𝙠𝙨𝙝𝙤𝙥 𝟭: 𝘼𝙥𝙧𝙞𝙧𝙚 𝙘𝙤𝙣𝙣𝙚𝙨𝙨𝙞𝙤𝙣𝙞
𝙒𝙤𝙧𝙠𝙨𝙝𝙤𝙥 𝟮: 𝙍𝙞𝙘𝙤𝙨𝙩𝙧𝙪𝙞𝙧𝙚 𝙡𝙚 𝙉𝙖𝙧𝙧𝙖𝙩𝙞𝙫𝙚
Ore 10.00 > 12.00 – Via Baltea
𝙒𝙤𝙧𝙠𝙨𝙝𝙤𝙥 𝟭: 𝘼𝙥𝙧𝙞𝙧𝙚 𝙘𝙤𝙣𝙣𝙚𝙨𝙨𝙞𝙤𝙣𝙞
𝙒𝙤𝙧𝙠𝙨𝙝𝙤𝙥 𝟮: 𝙍𝙞𝙘𝙤𝙨𝙩𝙧𝙪𝙞𝙧𝙚 𝙡𝙚 𝙉𝙖𝙧𝙧𝙖𝙩𝙞𝙫𝙚
Ore 10.00 > 12.00 – Via Baltea
𝙒𝙤𝙧𝙠𝙨𝙝𝙤𝙥 𝟭: 𝘼𝙥𝙧𝙞𝙧𝙚 𝙘𝙤𝙣𝙣𝙚𝙨𝙨𝙞𝙤𝙣𝙞
𝙒𝙤𝙧𝙠𝙨𝙝𝙤𝙥 𝟮: 𝙍𝙞𝙘𝙤𝙨𝙩𝙧𝙪𝙞𝙧𝙚 𝙡𝙚 𝙉𝙖𝙧𝙧𝙖𝙩𝙞𝙫𝙚
𝙒𝙤𝙧𝙠𝙨𝙝𝙤𝙥 𝟯: 𝙄𝙢𝙥𝙧𝙤𝙫𝙫𝙞𝙨𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝘾𝙤𝙡𝙡𝙚𝙩𝙩𝙞𝙫𝙖 𝙚 𝘾𝙧𝙚𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚

INFORMAZIONI:
- Tel.
- Email mosaicodanza@tiscali.it
- Facebook https://www.facebook.com/events/3712242455709626
- Sito Web https://www.mosaicodanza.it/date/interplay2024/dance-beyond-borders/
Categorie: