GRAN VARIETÀ Circo in Pillole diretto da Francesco Giorda allo Spazio FLIC

Quando: 18/03/2023 | 19:30 - 20:45

Dove: Spazio FLIC - Via Niccolò Paganini 0/200 - Torino


GRAN VARIETÀ

Circo in Pillole della Stagione Spazio FLIC 2022/23
Direzione scenica di Francesco Giorda

18 marzo 2023 h. 19:30
Spazio FLIC, via Niccolò Paganini 0/200, TORINO
Spettacolo adatto a un pubblico di tutte le età
Ingresso gratuito

Quarto appuntamento della Stagione Spazio FLIC 2022/23 con la storica rassegna-tirocinio della FLIC Scuola di Circo che permette agli allievi di mettersi alla prova davanti a un vero pubblico, in seguito a stage intensivi di una settimana.

L’appuntamento è alle ore 19:30 allo Spazio FLIC di via Niccolò Paganini a Torino, il Centro Internazionale per le Arti Circensi che la FLIC ha ricavato in un vecchio hangar industriale nell’area Bunker del quartiere Barriera di Milano, luogo di formazione, di creazione e sala teatrale capace di ospitare produzioni circensi e multidisciplinari.

Lo spettacolo è consigliato per un pubblico di tutte le età e l’ingresso è gratuito, con biglietti che verranno distribuiti nella biglietteria in loco a partire da 1 ora prima dell’inizio.

I 38 interpreti saranno i 22 allievi dell’Anno Tecnico e i 16 allievi della Mise à Niveau dei corsi professionali della FLIC, che porteranno in scena le nozioni acquisite in cinque giorni di lavoro intensivo sotto la guida di Francesco Giorda, attore, regista, docente, videomaker, presentatore, autore comico che da molti anni collabora con la FLIC in qualità di formatore e regista.

Una settimana dedicata allo spettacolo d’arte varia per eccellenza dove in scena gli artisti portavano canzoni, recitazioni comiche, illusionismo, numeri circensi e farse senza un particolare filo conduttore se non la libertà di esprimersi liberamente su un palcoscenico. Il lavoro proposto agli allievi consiste nel rivivere lo spirito del Varietà come opportunità per sperimentarsi attraverso l’improvvisazione, la comicità fisica e l’uso della parola, in un gioco di messinscena che metterà sicuramente al centro il mondo del circo ma senza seguire rigide regole stilistiche se non il piacere di portare in scena se stessi in modalità e mondi diversi.

Numeri circensi, storie, entrée comiche, poesia, canzoni… saranno questi gli ingredienti di una serata che ha il sapore retrò di un Gran Varietà.

 


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment