Giornata della memoria: proiezione film Una giornata particolare

Quando: 29/01/2023 | 21:00 - 23:00

Dove: Casa Arcobaleno - Via Bernardino Lanino, 3/A - Torino


La rassegna cinematografica partecipata di Altera APS, dal 16/12/2022 una serie di appuntamenti a ingresso libero nel territorio della Circoscrizione 7 a Torino.
La scelta delle tematiche da affrontare e, di conseguenza, dei film, avviene con un processo partecipativo. Rappresentanti di associazioni, socə, amicə e simpatizzanti, stanno collaborando giorno per giorno alla costruzione della rassegna.
Il terzo appuntamento si terrà invece in occasione del Giorno della Memoria, ed è stato organizzato insieme ad Agedo Torino.
Alle 21.00 inizierà la proiezione di “Una giornata particolare” di Ettore Scola, Italia 1977; al termine del film, si prevede un momento di discussione e confronto tra e con il pubblico.
Verranno inoltre allestiti alcuni pannelli della mostra “Adelmo e gli altri. Confinati omosessuali in Lucania”.
PROGRAMMA
Domenica 29 gennaio 2023 @CasArcobaleno, ore 21.00 – 23.30
“Una Giornata Particolare” di Ettore Scola. Drammatico, Italia 1977, durata 110 minuti.
La proiezione inizierà alle 21.00; verranno anche allestiti alcuni pannelli della mostra “Adelmo e gli altri. Confinati omosessuali in Lucania”.
Antonietta è sposata con Emanuele, impiegato di ideologie fasciste. Quando Hitler fa visita a Roma, la donna deve rimanere a casa ad occuparsi dei sei figli. Incontra Gabriele, il vicino che aveva deciso di rimanere a casa perché aveva scelto proprio quel giorno per suicidarsi. Due personalità opposte che si ritroveranno ad affrontare una giornata particolare
INFORMAZIONI:
Domenica 29 gennaio ore 21.00 – 23.30
CasArcobaleno, via Bernardino Lanino 3/A
Ingresso gratuito con tessera Arci o di una delle associazioni di CasArcobaleno (chi non ce l’ha, la potrà richiedere all’ingresso)

 


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment