Eroticasudamericana in concerto

Quando: 15/04/2022 | 21:15 - 23:30

Dove: Bagni Pubblici di Via Agliè - via Agliè 9 - Torino


i Bagni Pubblici di via Agliè di Torino presentano: EROTICASUDAMERICANA IN CONCERTO.
EROTICASUDAMERICANA è un duo di musica latinoamericana composto da Camilla Sandri Bellezza  e Vicente Cabrera , attori e cantori.
Dall’incontro delle loro culture, italiana e cilena, creano con la loro musica contesti in cui condividere e tramandare esperienze e tradizioni sudamericane che hanno studiato nei loro viaggi in Messico, Ecuador, Cuba, Colombia e Cile. Interessati alla pratica artistica come strumento di conoscenza e riscatto territoriale organizzano e partecipano ad attività che favoriscano l’integrazione culturale e la salvaguardia del medio ambiente. Vivono a Torino e sono coordinatori di Progetto RESCUE!
Dalle 20.00 possibilità di cenare presso il bistrot Acqua Alta dei Bagni Pubblici di via Agliè.
IL PROGETTO:
Progetto RESCUE! è attivo nelle arti performative, tratta temi di rilevanza sociale con un approccio transdisciplinare e transculturale. Nel 2021 fonda l’Ass. Cult. Progetto RESCUE! che nasce come rete di sostegno tra artisti extra-UE a Torino e si ri-definisce come un gruppo multidisciplinare e interculturale di artisti e studiosi provenienti da Africa, America Latina e Europa. Il gruppo crea performance e spettacoli, luoghi nei quali ognuno possa trovare valore per sé stesso e per la comunità. Le azioni di RESCUE! sono dirette alla costruzione di una rete sociale e artistica che avvicini le persone alla partecipazione civica e culturale per riconoscere e ricostruire i fili di un tessuto umano indispensabile.
Progetto RESCUE! ha ottenuto il sostegno di Fondazione CRT, ARCI Torino, Casa Bottega-Barriera in Divenire / Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del “Bando CivICa, progetti di Cultura e Innovazione Civica”, Comuni di Stresa e Baveno. Nel 2021 è artista invitato come Special Project a Paratissima Art and Fair / Torino.
Prenotazione obbligatoria (per cena e per concerto) telefonando allo 011.5533938. Green Pass Rafforzato Obbligatorio. Mail: bagnipubblici@coopliberitutti.it

 


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment