Galleria Portineria: inaugurazione della mostra UNBODY fotografo Diego Dominici

Quando: 10/01/2023 - 13/02/2023 | Tutto il giorno

Dove: Docks Dora - via Valprato 68 - Torino


Presso la portineria dei Docks Dora di Torino si inaugura la mostra fotografica UNBODY dell’artista Diego Dominici, che ha il suo atelier nell’edificio novecentesco. Ingresso libero. La mostra sarà visitabile dal 10 gennaio 2023 al 13 febbraio 2023 negli orari di apertura dei Docks.

GALLERIA PORTINERIA

MOSTRA FOTOGRAFICA    UNBODY

INAUGURAZIONE:  Martedì 10 gennaio 2023, ore 18:00

ARTISTA:   Diego Dominici (Fotografia)

–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

Unbody Il corpo come fisicità, linea, forma: in Unbody Project, Diego Dominici supera il concetto di ritratto, trasformando la corporeità in mero espediente estetico. Luce e forma si rincorrono, la texture epiteliale gioca con le ombre e si erge a materia plastica, rivelando venature, profili e tracce di corpi. La linea di separazione tra il corpo e la sua rappresentazione si fa sempre più sottile, L’immagine diventa puramente estetica, scevra da riferimenti voyeuristici o influenzati dalla cultura dominante. Questa volta, l’occhio di Diego fotografa la forma, indaga la superficie, senza interrogare l’essenza.

Diego Dominici vive e lavora a Torino, affianca alla propria professione la continua ricerca fotografica in ambito artistico. Descrivere i lavori di Diego Dominici vuol dire immergersi nella psiche umana, scavare negli abissi dell’inconscio dell’Uomo. L’estetica, punto di partenza e d’arrivo della ricerca artistica di Diego, diventa il mezzo principale attraverso cui sviscerare le ossessioni, le devianze e le incapacità affettive e cognitive della quotidianità: a volte sono come un pugno nell’occhio, altre una carezza; i suoi scatti celano sempre racconti, narrazioni profonde, che squarciano la bidimensionalità dello scatto per indagare i grovigli dell’interiorità. All’osservatore la scelta: soffermarsi su un’estetica sempre meticolosamente e rigorosamente studiata, o approfondire l’indagine.

––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

unbody mostra docks dora diego dominici


INFORMAZIONI:

  • Tel.
  • Email
  • Facebook
  • Sito Web

Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment