Corso di teatrodanza Quello che di Muove - Manuela Marascio

Quando: 29/06/2027 | 18:30 - 20:00

Dove: Cecchi Point Casa del Quartiere - Via Antonio Cecchi 17 - Torino


Espressione corporea e teatrodanza

Il corso mira a far conoscere il teatrodanza nella sua forma essenziale: una fusione di danza, parola espressiva e drammaturgia del corpo. Integrando il recitato alla gestualità e al movimento, i partecipanti saranno guidati in un processo creativo che, sulla base di alcuni temi proposti, li porterà a scrivere con il proprio corpo una partitura fisica pregna delle emozioni del vissuto.

Lo studio dei flussi di movimento e dell’organizzazione della comunicazione non verbale mediante la combinazione di diversi principi, quali il peso, lo spazio, il tempo e il ritmo, permetterà ai partecipanti di entrare in contatto con l’emozione intima che genera il movimento stesso. A questo si uniscono la stimolazione sensoriale e un impiego non convenzionale della parola scenica che, liberata dalle costrizioni del testo scritto, diventerà sempre più organica al movimento nello spazio.

Un lavoro che mette in risalto la personalità dell’interprete e il suo approccio soggettivo, perché, come sottolineava Pina Bausch, “non è interessante come ti muovi, ma cosa ti muove”.

Quando

MARTEDÌ 18:30-20:00 | SALA DANZA da ottobre 2026 a giugno 2027

Presso Cecchi Point, via Cecchi 17, Torino

Info e iscrizioni

Manuela Marascio

3479649684 (whatsApp) – manuela.marascio91@gmail.com

instagram.com/manuelamarascio1991

Costi

50 euro al mese


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment