Corso di cucina africana

Quando: 13/05/2023 | 17:00 - 20:00

Dove: Circolo Jigeenyi presso Bunker - via Paganini 0/200 - Torino


Un appuntamento al mese, il Sabato, per condividere tre ore di esperienza culinaria interculturale con una cuoca africana presso il circolo Jigeenyi a Torino.
I laboratori si terranno dalle 17 alle 20 da Jigeenyi con le cuoche Aimée e Salua che ci accompagneranno alla scoperta di alcuni segreti della cucina congolese e marocchina.
  • Sabato 15 Aprile 2023 – In Congo con Aimée: pollo allo zenzero e ginger
Questa lezione è dedicata allo zenzero e alla sua radice fresca che Aimée ci accompagnerà a conoscere e utilizzare attraverso due preparazioni africane. Il pollo allo zenzero piatto ricco e immancabile nelle feste congolesi e il ginger ovvero un succo estratto dalle radici di zenzero grattugiate e filtrate.
  • Sabato 13 Maggio 2023 – In Marocco con Salua: couscous e té alla melissa
Il couscous non ha bisogno di presentazioni. Il nome ci fa volare sul mediterraneo e attraversare mercati di spezie profumate in tutta l’Africa settentrionale e occidentale. Salua ci propone la sua personale versione marocchina accompagnata dal dolce té alla melissa.
Le cuoche accompagneranno l3 partecipanti in un viaggio tra le tradizioni culinarie, i nomi delle spezie e delle piante aromatiche e le loro storie di vita. I racconti e le parole guidano la realizzazione della ricetta, la degustazione e una cena condivisa al termine delle preparazioni. Ogni partecipante ha la sua postazione allestita con gli ingredienti necessari, grembiule, tagliere e attrezzature, ma il laboratorio è collaborativo e il risultato si raggiunge tutt3 insieme.
Il costo per un pacchetto di 4 lezioni è di 120€ e riceverai un omaggio a sorpresa offerto da Jigeenyi.

INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment