Concerto del cantautore GIGI MASIN + FRANCESCO LURGO

Quando: 04/03/2023 | 21:00 - 23:30

Dove: Spazio 211 - via Cigna 211 - Torino


GIGI MASIN
apre: FRANCESCO LURGO
Compositore, musicista, produttore poliedrico e da sempre grande innovatore: il veneziano Gigi Masin arriva a Torino per un imperdibile live set elettronico all’insegna della sperimentazione.
Prevendita: 12€ + ddp
Alla cassa: 15€
•••
GIGI MASIN è un compositore italiano nato a Venezia il 24 ottobre 1955. Cresciuto ascoltando Radio Lussemburgo, esordisce come dj nello scenario delle radio libere degli anni 70. Totalmente autodidatta inizia a scrivere incidendo su nastro le sue prime canzoni. Dall’incontro con il teatro a metà decennio scaturiscono le sue prime sperimentazioni con nastri ed elettronica. Produce musiche per spettacoli, documentari Rai e nel 1986 pubblica “Wind”, splendido lavoro d’esordio la cui prima stampa andò quasi interamente distrutta. Sottovalutato al tempo della sua uscita è divenuto negli anni un disco di culto molto ricercato – un campionamento di “Clouds” compare in “It’s In Our Hands” di Bjork – è stato ristampato nel 2015 dalla Music From Memory, etichetta che aveva precedentemente curato la raccolta di inediti “Talk To The Sea”. Insieme al produttore britannico e capo dell’etichetta Melody As Truth Jonny Nash e il dj e produttore olandese Marco Sterk aka Young Marco forma il trio Gaussian Curve e nel suo curriculum si segnala una doppia collaborazione con i mantovani Tempelhof. Artista di grande spessore e di difficile catalogazione, Masin prosegue con discrezione un lavoro di ricerca costante lontano da stringenti logiche di mercato.
FRANCESCO LURGO: musicista, produttore e compositore torinese di stanza a Milano, propone un abbraccio di ambient dal sapore cinematografico, elettronica sperimentale e melodie di scuola post-rock, dopo anni di esperienza in studio e sui palchi italiani e europei con progetti come FLeUR e Tacuma Electronic Orchestra.

 


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment