Cibo (e) futuro: proiezione del film "Non morirò di fame"

Quando: 26/09/2023 | 20:30 - 22:00

Dove: Orto il Boschetto Agrobarriera - via Petrella 28 - Torino


Nova Coop, con i partner di Im.patto Torino e nuove collaborazioni di rilievo come l’ASL Torino e il Politecnico di Torino, festeggia un anno del Frigo di Quartiere di via Petrella, quartiere di Barriera di Milano. Questo importante traguardo sarà l’occasione per inaugurare due nuovi frigo, ampliando ulteriormente la portata dell’iniziativa e intensificando gli sforzi per contrastare lo spreco alimentare e sostenere coloro che sono in situazione di bisogno.

Nel 2021, Nova Coop e Rete ONG hanno lanciato con successo il primo “Frigo di Quartiere”, posizionato strategicamente nel cuore di Barriera di Milano. Questa iniziativa ha immediatamente guadagnato slancio, grazie alla generosa risposta da parte degli ortolani dell’orto di via Petrella, dei residenti e dell’ASL – Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione. Nel corso dell’ultimo anno, il “Frigo di Quartiere” è diventato un punto di riferimento per la solidarietà e la condivisione, dimostrando il potere della collaborazione comunitaria.

In occasione della giornata sulla consapevolezza degli sprechi alimentari, Novacoop organizza quattro giorni di eventi, tutti gratuiti, in vari spazi di Torino.

Per il programma del festiva clicca qui https://im-patto.it/2023/09/cibo-e-futuro-ii-edizione

Per scorprire il progetto im.patto clicca qui https://im-patto.it/

CIBO (E) FUTURO  – ORTO URBANO DI VIA PETRELLA TORINO – AGROBARRIERA

26 settembre 2023 alle ore 20.30

Proiezione del film Non morirò di fame – con la partecipazione del regista Umberto Spinazzola

La storia è ambientata a Torino dove il protagonista Pier, un ex chef stellato, vive per strada a causa di un passato oscuro. Pier, ritroverà il suo amore per la cucina, attraverso un viaggio nel recupero alimentare, elaborando ricette con ingredienti ri-utilizzati e salvati dallo spreco. Il suo talento si rivelerà̀ necessario per consolidare il rapporto difficile con la figlia e iniziare un nuovo percorso di vita.

In collaborazione con l’Associazione Museo Nazionale del Cinema e Rete o.n.g. Ingresso libero e gratuito

 

Im.patto-Torino-cibo e futuro barriera di milano

 


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment