Casa Tonale #26 Concerto di musica contemporanea

Quando: 15/06/2023 | 00:00

Dove: Casa Tonale - via Sesia 43 - Torino


Il collettivo di Pietra Tonale a Torino presenta un concerto con  Sericigena: Rarefazia e Giulia Impache – Effe Effe e Domiziano Maselli –  Andrea Marini (SabaSaba) dj set. Open act – Pietra plays lucier ( Simone Farò, Filippo Gillono)
Dalle  h 21.00 Ingresso con tessera associativa (5 euro) + offerta consigliata.  POSTI LIMITATI

PROGRAMMA DELLA SERATA

H. 20.30 open act – pietra plays lucier
H. 21 live – Sericigena: rarefazia giuliaimpache
H. 22 live – effeeffe_federica e domiziano_maselli
H. 23 dj set – xxsabasabaxx

ARTISTI

Sericigena è un progetto nato dalla collaborazione tra l’artista visiva Rarefazia e la musicista Giulia Impache.
Rarefazia è un’artista multidisciplinare che si muove tra fotografia, collage e videoarte. Il suo processo creativo tratta di permeabilità e porosità, di pelle, sia umana che di città, e di come corpi e luoghi dialoghino tra di loro costantemente, anche attraverso la collettività. La periferia non è altro che la pelle della città.
Giulia Impache ha intrapreso un percorso di ricerca sulle tante possibilità che la voce ed il corpo offrono, ricercando una musica riflessiva ed introspettiva, mite ma allo stesso
tempo irrequieta, non abbandonando però mai la melodicità ed i suoni piccoli ed armoniosi.
Federica Furlani (effe effe) e Domiziano Maselli
I due artisti sonori mettono a confronto il proprio personale lavoro attraverso un vicendevole discorso di contaminazione.
Sguardi contrapposti indagano la natura sonora elettroacustica, districando i propri brani dalla loro forma compiuta, trovando nel dialogo nuova forma narrativa.
Andrea Marini tra i vari progetti musicali fa parte insieme a Gabriele Maggiorotto dei SabSaba. La loro musica è una mix di elettronica, industrial, dub e atmosfere sempre più rarefatte. Il loro nuovo disco è in uscita per Maple Death Records. Andrea ha fatto anche molti dj set in varie location(dal jazz Is dead al museo Egizio) dove unisce no wave, post punk, dub ed elettronica insieme a voci immerse in fiumi di riverberi e delay

 


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment