Caffè letterari in biblioteca da ASAI

Quando: 06/05/2024 | 18:30 - 20:00

Dove: ASAI - via Genè 12 - Torino


Tra le Righe, la biblioteca comunitaria di ASAI, in via Genè 12 a Torino, dà appuntamento al quartiere con la letteratura e un buon caffè! Un ciclo di incontri in cui assaporare il gusto delle parole, in dialogo con gli autori di 5 libri che hanno tanto da dire.
La biblioteca ASAI è anche spazio di ritrovo, confronto, scoperta, luogo in cui i libri sono vivi grazie alla presenza attiva della comunità.

Ecco allora l’occasione di incontrare i racconti di Pino Pace, Massimo Miro con Stefano Delmastro , Giusi Marchetta , Paola Cereda , Kasem mohamed.

CALENDARIO CAFFE’ LETTERARI GENNAIO – MAGGIO 2024

ATTENZIONE LA DATA DEL 5 FEBBRAIO è STATA CANCELLATA, AL SUO POSTO INCONTRO IL 19 FEBBRAIO

Gli incontri si terranno presso la biblioteca di ASAI in via Genè 12 a Torino alle ore 18,30, INGRESSO LIBERO. Prenotazione consigliata a tralerighe@asai.it

15.01.2024

Pino Pace presenta “Rotte del Mare”, un diario di bordo che ricostruisce i più significativi e incredibili viaggi tra acqua e terraferma.

19.02.2024

Paola Cereda presenta “La figlia del ferro”, la storia vera di una donna che salva la vita di altre donne durante lo sbarco alleato del 1944 all’Isola d’Elba. E un approfondimento sul valore sociale della narrazione!

04.03.2024

Giusi Marchetta presenta “Principesse”, un libro che cerca con coraggio di superare gli stereotipi dell’eroina bionda e bellissima in favore di donne con una voce e una storia da raccontare.

08.04.2024

Massimo Miro presenta “La Faglia”, una storia che dal 1978 attraversa i decenni parlando di giovani vite incompiute alla ricerca della propria metà mancante. Con Stefano Delmastro della casa editrice Scritturapura.

06.05.2024

Kasem Ibrahim presenta “Tra terre amare”, un racconto autobiografico che affonda le radici in un’infanzia negata per snodarsi lungo la rotta mediterranea. E una volta in Italia? Il viaggio è appena iniziato.

 

asai tra le righe


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment