ANDE NEEK BEEN - Corso di Avvicinamento alla Sartoria

Quando: 26/12/2022 | 18:30 - 20:30

Dove: Bagni Pubblici di Via Agliè - via Agliè 9 - Torino


I Bagni pubblici di via Agliè di Torino propongono un corso di avvicinamento alla sartoria condotto dal sarto e stilista senegalese Malick Niang, di Baobab couture.

ANDE NEEK BEEN – Corso di avvicinamento alla sartoria
A cura di Baobab Couture
Dal 24 ottobre 2022 al 9 gennaio 2023, ogni lunedì dalle 18.30 alle 20.30

Il corso, basato su un ciclo di dieci lezioni, si propone di avvicinare i e le partecipanti al mondo del taglio e del cucito, trasmettendo gli elementi base, le tecniche del ricamo e dell’orlatura passando per la carta-modello e la produzione di alcuni capi base. Il corso sarà personalizzato in base alla conoscenza dei partecipanti. Portate la vostra (anche vecchia) macchina da cucire e tanta voglia di imparare. Per il resto cogliete l’attimo e carpite i migliori segreti del nostro sarto senegalese Malick Niang.
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
È necessario essere in possesso della propria macchina da cucire
Le lezioni si svolgeranno secondo le normative vigenti in materia di prevenzione del contagio da Covid19

BAOBAB COUTURE
Baobab Couture è la sartoria che nasce nel 2011 ai Bagni di via Agliè dalle sapienti mani del sarto senegalese Malick Niang, che, nel contesto multiculturale e ricco della Casa del Quartiere di Barriera di Milano, trova spunto per le sue creazioni, a cavallo tra tradizione senegalese e italiana. Negli anni la sartoria è diventata punto di riferimento nel territorio cittadino; inoltre offre corsi di cucito, consigli e momenti di confronto per chi vuole scoprire il mondo della moda afro-europea. Ogni anno si tiene anche una sfilata per mostrare i suoi pezzi più stimati.

 

Vuoi vedere tutti i corsi che i Bangi Pubblici propongono? Clicca qui https://www.facebook.com/events/627069302128634/627069312128633/


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment