Spettacolo di circo -teatro - danza:  2984 di Alessandro Maida

Quando: 22/01/2023 | 18:00 - 19:15

Dove: Spazio FLIC - Via Niccolò Paganini 0/200 - Torino


2984, il nuovo spettacolo di Alessandro Maida inaugura il secondo tempo della Stagione Spazio FLIC 2022/23 presso il Bunker di Torino.

22 gennaio 2023 – ore 18:00
Spazio FLIC, via Niccolò Paganini 0/200, TORINO

Spettacolo consigliato per un pubblico di tutte le  età.

www.flicscuolacirco.it

La Stagione del ventennale della FLIC Scuola di Circo di Torino prosegue con la presentazione in anteprima di 2984, nuovo spettacolo di Alessandro Maida / Compagnia Magdaclan Circo con circo, teatro, danza e stone balancing creato nel contesto di “Solo But not Alone”, progetto assegnatario dell’avviso pubblico Boarding Pass Plus 2021/22 del Ministero della Cultura.

Lo spettacolo è consigliato per un pubblico di tutte le età, con biglietto di ingresso di 15 € intero e 10 € ridotto per soci della Reale Società Ginnastica, over 65, studenti a partire dai 6 anni e allievi di scuole di circo, teatro e danza). L’ingresso è gratuito per bambini sino ai 5 anni. È possibile acquistare i biglietti online in www.mailticket.it/manifestazione/4I35/2984 o presso la biglietteria in loco a partire da un’ora prima dell’evento.

Sinossi dello spettacolo
Venti caldi sferzano ed erodono un pianeta ridotto a un deserto roccioso, solo il cadere delle pietre e il frantumarsi delle rocce risuonano nel silenzio. Un essere, forse l’ultimo della razza umana, sopravvive grazie ad una particolare simbiosi con pietre, sabbia e sassi. Nomade anima in pena dai tratti animaleschi, ma profondamente umana, erra alla ricerca di tesori coi quali condividere il presente, di fossili da riclassificare, testimonianze di un passato che non conosce. 2984 è il punto di convergenza di linguaggi e poetiche, quali la manipolazione, la danza, la narrativa, l’equilibrismo e il teatro, dosati con cura per tracciare un percorso che, con dolce ironia, ci porti ad una serena accettazione della fine del mondo.


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment