Miniserie Sguardi di donne su…Aurora e Barriera. Articoli di redattrici che partecipano alle scuole di italiano gestite dall’Associazione Mondi in Città a Torino, e che hanno scritto una serie di pezzi raccontando dei luoghi significativi dei quartieri Aurora e Barriera di Milano. Maggiori dettagli alla fine dell’articolo!
Amir boutique: l’eleganza dei vestiti tradizionali marocchini.
Un racconto di Iman Aiz

Amir Boutique, Corso Giulio 121
Nel vivace corso Giulio Cesare, al numero 121/B si trova Amir Boutique. Nata nel 2020, Amir boutique si distingue come un punto di riferimento per chi desidera immergersi nell’autenticità della moda marocchina. Specializzata in abiti tradizionali, questa boutique offre una selezione esclusiva di caftani, jellaba takchita e altri capi che riflettono la ricchezza culturale del Marocco. Ogni capo è realizzato con tessuti pregiati, i caftani ad esempio sono impreziositi da perline, fili d’oro e d’argento e vengono confezionati con tecniche artigianali tramandate di generazione in generazione. La boutique propone abiti adatti a ogni occasione, offrendo anche la possibilità di personalizzare i capi su misura, garantendo così un perfetto equilibrio tra tradizione e modernità. Oltre ai vestiti propone accessori tipici come cinture ricamate, babouches (le tipiche scarpe marocchine)e gioielli tradizionali.
Per scoprire il fascino senza tempo dell’abbigliamento marocchino!
Info:
Amir boutique. Instagram: amirboutique2020
orario: dalle 10 alle 13 e dalle 15:30 alle 19:30
lunedì chiuso
Note:
Sguardi di donne…su Aurora e Barriera è una serie di articoli scritti da donne di origine straniera che frequentano la scuola di lingua italiana dell‘Associazione Mondi in Città di Torino, e che raccontano in specifico i quartieri di Torino nord: Borgo Dora, Aurora, Barriera di Milano. Uno sguardo nuovo sulla nostra città e sui suoi abitanti, luoghi e servizi. Non uno sguardo da nativo, né quello da visitatore o turista. Una via di mezzo. Lo sguardo di chi scopre la città che ha scelto, o che l’ha scelta, per viverci.