Teatro: La Fabbrica degli Stronzi

Quando: 12/01/2023 | 21:00 - 22:30

Dove: San Pietro in Vincoli Zona Teatro - via San Pietro in Vincoli 28 - Torino


L’incontro sorprendente tra le compagnie Maniaci d’Amore e Kronoteatro, diverse ma accomunate da uno sguardo impietoso sul reale, ci porta in un mondo isterico, meschino, fatto esclusivamente di vittime.

L’11 e il 12 gennaio alle 21 a San Pietro in Vincoli Zona Teatro va in scena LA FABBRICA DEGLI STRONZI, il primo appuntamento per la seconda parte della stagione di Fertili Terreni Teatro.

Siamo attorno alla salma di una donna. I tre figli, mentre la preparano per il funerale, ripercorrono momenti della vita familiare: eventi neutri, ma sempre vissuti come terribili abusi, alibi per continuare una vita senza responsabilità.
La colpa di ogni sofferenza, frustrazione e sventura è sempre attribuita a qualcun altro: la crudeltà dell’altro sesso, la ferocia dei bulli, il duro mondo del lavoro. Ma soprattutto a lei: la madre.
Lo spettacolo esplora, con livido umorismo, il paradigma vittimario così radicato oggi nella psicanalisi, nei media, nella famiglia, nel nostro modo di abitare il mondo.

DRAMMATURGIA Maniaci d’Amore
REGIA Kronoteatro e Maniaci d’Amore
CON Tommaso Bianco, Francesco d’Amore, Luciana Maniaci e Maurizio Sguotti
PRODUZIONE Kronoteatro
COPRODUZIONE Teatro Nazionale di Genova

Scopri di più su https://bit.ly/lafabbricadeglistronzi

Sapevi che San Pietro in Vincoli Zona Teatro è un ex cimitero settecentesco?
Prima della recita dell’11 gennaio, dalle 20 alle 20.45, tour guidato alla scoperta di questo luogo suggestivo tra storie e misteri, a cura de La Civetta di Torino.
La visita ha il costo di 2 euro, da pagare direttamente in cassa la sera di spettacolo, previa prenotazione a biglietteria@fertiliterreniteatro.com o al numero 3348655865 (lun-ven ore 15-18).

 


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment