Aperitivo Plastica Zero e Lab Make Something Week!

Quando: 09/12/2019 | 17:00 - 23:00

Dove: Laboratori di Barriera - Via Baltea - Via Baltea 3 - Torino


Via Baltea 3 è il primo locale del Piemonte che ha aderito al progetto nazionale di Greenpeace Italia #PlasticaZero (dettagli di questa iniziativa qui sotto). Lunedì 9 dicembre festeggeremo il raggiungimento dei 9 punti con un aperitivo e musica Jazz!
Non solo: nel pomeriggio organizzeremo tante attività e laboratori del riuso per la terza edizione della #MakeSomethingWeek!

I dettagli degli eventi verranno aggiornati giorno dopo giorno. Stay Tuned e guarda la discussione nella bacheca dell’evento 🙂

H. 17 Laboratori Make Something Week;
– Scambio di vestiti e libri
– Biocosmesi: scrub con fondi di caffè
– Riuso dei jeans
– Tappi di birra: riuso creativo
– Pacchi regalo con giornali e decorazioni bio

H. 19 Aperitivo Jazz Plastica Zero.

L’aperitivo sarà vegetariano e vegano.

Cos’é #PlasticaZero: una rete nazionale di locali che hanno eliminato la plastica rispettando i 9 punti del Manifesto (Cannucce, Bicchieri, Agitatori da cocktails, Piatti, Posate, Cucchiaini da gelato, Bicchieri da caffè, Palette da caffè, Bottiglie). Per maggiori informazioni:https://www.greenpeace.org/italy/storia/4943/plasticaZERO/

Cos’é #MakeSomethingWeek: è il maker festival internazionale di Greenpeace che, tra Novembre e Dicembre 2019, intende rivoluzionare le abitudini dei consumatori per promuovere la sostenibilità e ridurre gli impatti ambientali creando modelli di consumo alternativi a quelli che attualmente stanno distruggendo il Pianeta. Il format MSW si pone l’obiettivo di proporre un modello di consumo in linea con i principi del “lifestyle 1.5”: uno stile di vita nuovo, rivoluzionario – in cui “1.5” si riferisce all’aumento massimo della temperatura media globale stabilito dagli accordi di Parigi per limitare i cambiamenti climatici – e dunque anche capace di dare vita al “cittadino 1.5”, più responsabile e attento a quel che consuma.


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment