
Quando: 23/09/2020 | 11:00 - 13:00
Dove: Il Piccolo Cinema - via Cavagnolo 7 - Torino
All’interno dei Job Film Days, rassegna cinematografica sui diritti e sul lavoro, è stata organizzata una masterclass gratuita con i registi torinesi Gianluca e Massimiliano De Serio.
Dopo aver presentato alle Giornate degli Autori della 77esima Mostra del Cinema il loro ultimo film “Spaccapietre” sulla piaga del caporalato, i due registi dialogheranno con i partecipanti alla masterclass su come sia stata affrontata la tematica del lavoro nella cinematografia contemporanea.
POSTI LIMITATI! Per prenotare la propria partecipazione, inviare una mail a jfd@jobfilmdays.org, indicando nominativo/i e numero di telefono. Sarà data conferma.
I Job Film Days (JFD) , organizzata da Sicurezza e Lavoro (sito web www.sicurezzaelavoro.org), in collaborazione con Museo Nazionale del Cinema, Magistratura Democratica, Cgil, Cisl e Uil di Torino, Inail Piemonte, Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino, Film Commission Torino Piemonte, Aiace, Ismel, Archivio Armando Ceste, FabLab Pavone Torino, Fondazione Vera Nocentini e altri enti. Si svolgono a Torino, dal 21 al 23 settembre 2020, per celebrare i 50 anni dello Statuto dei Lavoratori (Legge 300/1970).
I Job Film Days sono inseriti all’interno del progetto Torino Città del Cinema 2020 di Città di Torino, Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, in collaborazione con Regione Piemonte e Fondazione per la Cultura Torino.
INFORMAZIONI:
- Tel.
- Email jfd@jobfilmdays.org
- Facebook https://www.facebook.com/events/372579247450983/
- Sito Web http://www.jobfilmdays.org
Categorie: