Inaugurazione mostra d'arte "How to raise a Hand"

Quando: 31/03/2022 | 18:00 - 21:00

Dove: Mucho Mas! - corso Brescia 89 - Torino


Mucho Mas! è lieto di invitare all’inaugurazione della mostra “How to Raise a Hand” di Angelo Vignali.
How To Raise a Hand
di Angelo Vignali
Inaugurazione il  31.03.22 dalle ore 18 alle ore 21
How To Raise a Hand è un lavoro plasmato dal lutto e dal ritrovamento di una scatola contenente 313 fotografie ritagliate delle dita del padre dell’artista, scomparso nel 2018. La mostra presentata da Mucho Mas! mette in scena l’incontro immaginario tra Angelo Vignali e suo padre tramite una serie di atti performativi e installativi che raccontano dell’esplorazione fisica e materiale di questa assenza.
BIOGRAFIA
Nato nel 1987, Angelo Vignali vive e lavora a Milano. Il suo lavoro indaga come la memoria e il tempo si relazionino tra loro attraverso le immagini e come questa relazione influenzi la nostra percezione della realtà. Lavora con diversi media: materiale d’archivio, installazione, scultura e fotografia. Decontestualizza e riorganizza immagine e narrazione, creando significati nuovi, diversi, a volte stranianti. Approccia la narrazione personale come un processo creativo e un’operazione digestiva, in cui l’individuo osserva e riorganizza lo svolgersi del tempo nella sua vita, l’emanazione di ricordi, sogni e fantasie.
Nel 2020, Flattened in Time and Space è pubblicato da Witty Books.
Nel 2021 il suo nuovo progetto, How to Raise a Hand, è inserito nella shortlist di Images Vevey Book Award e Self Publish Riga 2021. Il lavoro ha vinto l’Open Call di Images
Gibellina e ha ottenuto la menzione speciale dell’Andy Rocchelli Grant di Cesura. How to Raise a Hand è pubblicato da Witty Books nel marzo del 2022.

 


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment