Film: 40% - Le mani libere del destino

Quando: 06/07/2023 | 21:30 - 23:15

Dove: Centro Commerciale Botticelli - via Botticelli 85 - Torino


Proiezione gratuita del documentario 40% – Le mani libere del destino presso la piazza del Centro Commerciale Botticelli in Torin e del documentario Il gusto della libertà prodotti dalla cooperativa Arcobaleno.

Giovedì 6 luglio ore 21,30 presso la Piazza Commerciale Botticelli, Via Botticelli 85, Torino, ingresso libero ci sarà la proiezione di 40% – Le mani libere del destino di Riccardo Jacopino (Italia 2010, 95′).Documentario:

PROGRAMMA

Documentario Il gusto della libertà di Raffaele Palazzo (2017, 14′) che racconta il valore del cibo nel contesto della detenzione.
Film 40% – Le mani libere del destino di Riccardo Jacopino (Italia 2010, 95′) Prodotto dalla cooperativa Arcobaleno.
Lucio ha passato la prima parte della sua vita a mettersi nei guai. Un’adolescenza vissuta nell’anonimato della periferia, la droga, i traffici, i problemi con la legge, sono stati l’abisso da cui si è ritratto appena in tempo. Quando esce dalla comunità di recupero, comincia a lavorare in una cooperativa sociale dove incontra una pittoresca tribù di personaggi con alle spalle storie altrettanto complicate. Dopo i conflitti iniziali con Alfred, il suo collega albanese, oltre che rivale nella squadra di calcio, Lucio entra a far parte del gruppo. Ma quando il passato sembra riaffacciarsi con i pericoli e le tentazioni di sempre, saranno proprio i suoi compagni a salvarlo da un finale già scritto. Interverranno gli attori e i lavoratori della Cooperativa Arcobaleno che ha prodotto entrambi i film. Iniziativa inserita nell’ambito del progetto im.patto coordinato da Novacoop. Info specifiche https://im-patto.it/2023/06/im-patto-torino-incontra-barriera-a-cielo-aperto/

L’evento è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale del Cinema.

 


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment