Circo contemporaneo: Miss Sbarbie + Gaia Vimercati

Quando: 14/12/2024 | 18:30 - 22:00

Dove: Progetto Slip Torino - Corso Giulio Cesare 338/50D - Torino


Presso Progetto SLIP di Torino, una serata di circo contemporaneo con l’anteprima dello spettacolo Miss Sbarbie e Gaia Vimercati

Spettacolo di Circo contemporaneo: Miss Sbarbie + Gaia Vimercati

Miss SBarbie (a punk collective history about our messy bodies) è un solo-non solo di circo contemporaneo di e con Morgana Morandi, insieme a 101 Barbie, 8 kg di pezzi di Barbie, Franchina la macchinina (telecomandata), quattro Ken di plastica e un Ken umano.

 

Morgana Morandi è nata a Bologna nel 1995, con una gemella ed un’infanzia da giocatrici accanite di Barbie. Ha frequentato la FLIC Scuola di Circo di Torino dal 2017 al 2020, successivamente ha continuato a studiare clown, contorsione, danza contemporanea e ha conseguito un master in Neuro Psicosomatica presso il Villaggio Globale di Bagni di Lucca. Nel 2022 ha co-fondato la compagnia di circo e teatro di strada Le Vamp ed è finalmente tornata a giocare con le Barbie diventando Miss SBarbie! Ora Morgana è alta 5 Barbie e 12 e pesa 211 Barbie.

Gaia Vimercati (she/her) è ricercatrice indipendente e cultural project manager di Quattrox4, centro per il circo contemporaneo a Milano. Dopo un M.Phil. in Comparative Literature presso il Trinity College Dublin, crea insieme a Filippo Malerba Censimento Circo Italia, prima mappatura delle compagnie di circo in Italia (2016). Dal 2021 è curatrice del progetto sperimentale LA PAROLA AI CORPI, residenza ibrida tra teoria e pratica nel circo a sostegno della creazione nel circo contemporaneo, sostenuto dal Ministero della Cultura.
Ingresso €5,00
Riservato a soci/e ARCI e UISP, la tessera si può fare sul momento.
 L’evento è inserito nella rassegna ASTERISKI, finanziata nell’ambito dell’Avviso pubblico “Circoscrizione che spettacolo..dal vivo!” 2024. Progetto in collaborazione con Anomalia Teatro e Renken ETS.

INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment