Teatro: Loretta Strong

Quando: 07/02/2024 - 09/02/2024 | 20:45 - 21:45

Dove: Teatro Marcidofilm! - corso Brescia 4bis int. 2 - Torino


Presso il teatro Marcidofilm! di Torino va in scena lo spettacolo della compagnia di teatro sperimentale Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa

LORETTA STRONG

Immaginato dallo scrittore franco-argentino Copi, Loretta Strong è una delle sue più folli creature; un personaggio che crede di viaggiare su una astronave, verso galassie inarrivabili.
Nell’allucinato monologo di Copi la grigia giornata di un essere umano si trasforma in una avventura spaziale che viene minacciata da alieni bellicosi.
Una versione di Loretta Strong capace di giocare abilmente sul filo dell’abnorme e del grottesco.
«L’eroina di Copi – ha dichiarato Marco Isidori – si chiama Strong, quindi forte, energica, anzi letteralmente ‘smisurata’ in tutti i sensi. Siamo partiti dal nome, facendo ingigantire la figura della protagonista, fino a portarla scenograficamente a proporzioni abnormi, fino a farne un’icona esplosiva/esplodente della più sfrenata teatralità; e le abbiamo fornito una ‘vera’ Astronave! Loretta vortica realmente nello spazio profondo, e da questa posizione stabilisce le coordinate fantastiche del suo delirio sapientemente e squisitamente teatrale».

 

LORETTA STRONG
di Copi
con Paolo Oricco
e con Maria Luisa Abate, Valentina Battistone, Ottavia Della Porta e Alessio Arbustini
tecniche Sabina Abate
“Astronave” di Daniela Dal Cin
regia di Marco Isidori
produzione Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment