Spazio Baom - uno spazio per giovani creativi

Quando: 30/09/2025 | 11:00 - 16:00

Dove: Cortile del Maglio - via Andreis 16-18 - Torino


Spazio Baôm presso il cortile del Maglio a Borgo Dora, Torino, è un centro culturale dedicato a giovani creativi e creative under 35.

Il nuovo spazio espositivo è inserito nel progetto della Città di Torino “La bottega dei giovani artisti” che nasce da un bando della Città di Torino – Torino Creativa, nell’ambito del bando ANCI per l’assegnazione di spazi/immobili pubblici a giovani under 35 per la realizzazione di progetti innovativi. Il progetto è finanziato da parte del Dipartimento ANCI per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, a valere sul Fondo politiche giovanili – anno 2022.

L’HUB della Creatività Spazio Baôm vuole diventare un punto di aggregazione e di imprenditorialità giovanile in campo artistico e culturale.
Un laboratorio permanente di visioni, competenze e possibilità, dove giovani e cittadinanza possono formarsi, sperimentare, esprimersi e costruire insieme nuove traiettorie culturali e professionali.

 

Attraverso laboratori artistici, talk, mostre, sportelli e percorsi di formazione, lo spazio promuove l’imprenditoria giovanile nel campo artistico-culturale e la costruzione di una comunità creativa radicata nel territorio con uno sguardo al futuro.

Le attività si muovono tra arti visive, multimediali, design, gaming, performance, pratiche artigianali contemporanee e tradizionali e progettazione partecipata.

Un vero e proprio ecosistema in cui arte, educazione e comunità si intrecciano per restituire spazio alla creatività come motore di cambiamento sociale.

ORARI DI APERTURA

A partire dal 14 luglio 2025, Spazio Baôm resterà aperto dal lunedì al sabato, dalle 11 alle 16, esclusa la pausa estiva (dal 5 al 25 agosto) in cui resterà chiuso per ferie fino a dicembre 2025. Lo spazio Baom è all’interno del Cortile del Maglio, a fianco di piazza Borgo Dora, si arriva da via Andreis. L’accesso è libero


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment