Quando: 27/04/2026 | 17:00 - 19:00
Dove: Circolo Acli Food For Good - Corso Palermo 122 - Torino
Sguardi Comuni è un laboratorio partecipativo, promosso dalle Acli di Torino, in cui gli abitanti del quartiere diventano autori e narratori della propria immagine, condividendo il proprio sguardo sul territorio. Le storie individuali si intrecciano per costruire una trama di memoria collettiva ed un racconto autentico della comunità, narrata attraverso le parole e la fotografia.
Il laboratorio si realizzerà tra aprile e settembre 2026 e prevede tre iniziali momenti teorici con Guido Fassio, fotografo professionista:
- lunedì 13 aprile 2026 dalle 17 alle 19: presentazione del progetto, obiettivi, conoscenza del gruppo
- lunedì 27 aprile 2026 dalle 17 alle 19: basi di storytelling e brainstorming. Elementi fondamentali della narrazione visiva e sviluppo delle idee progettuali
- lunedì 11 maggio 2026 dalle 17 alle 19: il ritratto ambientato. Prove pratiche di ritratto in interno ed esterno
A seguito di questi tre incontri, sono previsti diversi momenti di incursione in quartiere per la raccolta delle storie e la fotografia dei volti.
La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria.

INFORMAZIONI:
- Tel. 011 5712810
- Email glenda.dellenoci@acli.it
- Instagram https://www.instagram.com/aclitorino/
- Sito Web www.aclitorino.it
Categorie:
