Quando: 25/10/2025 | 15:00 - 17:00
Dove: Lungo Dora Firenze - Lungo Dora Firenze 103 - Torino
“Cara Dora” è il secondo appuntamento di “L’Argatìn”, il progetto di Economia Circolare pensato da Solo Cose Belle APS che vuole trasformare ciò che sembra scarto in risorsa, costruendo nuove narrazioni collettive e rafforzando i legami di prossimità.
La seconda passeggiata nel quartiere Aurora sarà un’occasione per parlare di Economia Circolare, cura degli spazi comuni e sostenibilità: inoltre, camminando lungo la Dora raccoglieremo oggetti abbandonati, registreremo in presa diretta i suoni del fiume con la collaborazione gratuita di Radio Banda Larga.
Gli oggetti recuperati saranno trasformati in manufatti durante i successivi laboratori di upcycling, realizzati con il supporto di Cooperativa Triciclo e ospitati da Spazio Baôm.
I suoni raccolti verranno montati in un podcast narrativo, che sarà presentato alla mostra finale e pubblicato online con la collaborazione gratuita di Radio Banda Larga.
Il prossimo appuntamento è sabato 25 ottobre alle ore 15.00 in Lungo Dora Firenze 103 angolo Ponte Gioachino Rossini a Torino: iscrizioni a questo link.
Di seguito il calendario completo del progetto “L’Argatìn”:
- Passeggiate ecologiche: 11 ottobre – 25 ottobre
- Laboratori di upcycling: 15 novembre – 22 novembre
- Mostra conclusiva: 14 dicembre
Tutte le attività sono gratuite e aperte a tuttə.
A cura di Solo Cose Belle APS in collaborazione con Cooperativa Triciclo.
Il podcast è realizzato con la collaborazione gratuita di Radio Banda Larga.
Progetto finanziato con il contributo della Città di Torino.

INFORMAZIONI:
- Tel.
- Email solocosebelleaps@gmail.com
- Sito Web
Categorie:
