Corsi gratuiti di legittima difesa per donne - danza - supporto multidisciplinare

Quando: 08/10/2025 - 09/10/2025 | 18:00 - 20:00

Dove: Palestra Comunale - Corso Cadore n. 16 - TORINO


L’A.S.D. Nonpiuindifesa – Palestra dei Diritti è lieta di presentare un progetto ideato per promuovere crescita personale, consapevolezza e cultura del rispetto attraverso un programma formativo multidisciplinare unico nel suo genere. Questo progetto realizza un percorso emotivo e fisico completato da una serie di nozioni di carattere giuridico, sanitario e culturale, che si sviluppa intorno a tre attività:

  1. Corsi Sportivi di Legittima Difesa metodo MGA e “Difesa in… musica!” I corsi offrono competenze pratiche per affrontare situazioni critiche con sicurezza e prontezza. Condotti da Maestri diplomati, si focalizzano sull’insegnamento di tecniche di difesa personale semplici ed efficaci, puntando anche ad accrescere la fiducia in sé stessi.
  2. Corso di Espressione Corporea: “La Danza della Dea” Un’esperienza unica che esplora il potere espressivo del corpo attraverso il movimento. “La Danza della Dea” è pensata per risvegliare l’energia femminile interiore, migliorare la consapevolezza di sé e sviluppare un rapporto armonioso con il proprio corpo grazie all’incontro tra danza e ritualità.
  3. Supporto multidisciplinare: sono previsti incontri periodici dedicati a temi specifici legati alla sicurezza, alla prevenzione e al benessere personale, con il contributo di esperti. Un’ occasione per approfondire le proprie conoscenze, confrontarsi e vivere anche un momento conviviale, perchè la crescita personale passa anche dal piacere di stare in gruppo.

Frequenza

  • flessibilità nella partecipazione: potrai scegliere se frequentare i corsi singolarmente o combinare le diverse attività in un programma integrato, adattando la tua esperienza in base ai tuoi interessi e alle tue esigenze personali.
  • i corsi saranno erogati in modo continuativo, secondo il calendario scolastico, da metà ottobre  2025 a fine maggio 2026, permettendoti così di costruire e consolidare le tue competenze durante l’anno.
  • da Ottobre 2025 a maggio 2026 escluse vacanze e festività

I CORSI SONO GRATUITI ma è richiesta la sottoscrizione della tessera associativa per l’anno 2025/26 (comprensiva di assicurazione) e il certificato medico per attività sportiva non agonistica (da presentare dopo l’iscrizione).


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment