Cinema all'aperto Film SILENZIO!

Quando: 25/06/2025 | 21:30 - 23:30

Dove: Cinemateatro Monterosa - Via Brandizzo 65 - Torino


Al cineteatro Monterosa di Torino proiezione del film Silenzio! per la rassegna estiva di cinema all’aperto

SILENZIO!

Mercoledì 25 giugno | ore 21.30

di T. Lussi-Modeste (Drammatico, Francia, 2024, 91 minuti).

Periferia di Parigi. Julien è un giovane professore di lettere che cerca di coinvolgere e appassionare i suoi studenti, facendogli leggere e interpretare una poesia di Pierre de Ronsard e coinvolgendoli in attività extrascolastiche come quella di andare a mangiare un kebab con alcuni di loro. Un giorno Leslie, una delle sue alunne che è molto chiusa e ha una difficile situazione familiare alle spalle, lo accusa di molestie sessuali. Il fratello della ragazza, che ha un carattere irascibile, lo minaccia e lo vuol far cacciare dalla scuola. Il preside non prende posizione nei suoi confronti in attesa dello sviluppo degli eventi. I colleghi prima sembrano sostenerlo in blocco ma poi la maggioranza di loro è contraria ad aiutarlo economicamente nelle spese legali. La situazione in classe diventa incandescente e Julien può contare solo sull’aiuto del suo compagno Walid. Ma anche nella loro coppia aumentano i momenti di tensione soprattutto perché con il passare dei giorni per Julien diventa sempre più difficile dimostrare la propria innocenza.


130 posti disponibili a serata!

I biglietti si acquistano online (nessuna spese di commissione!) o la sera stessa della proiezione (se ci sono ancora biglietti disponibili).

ATTENZIONE: gli abbonamenti a 6 spettacoli del Cinema Monterosa non sono utilizzabili per i film dell’arena, anche se allo stesso prezzo, per motivi fiscali di rendicontazione dell’iniziativa Cinema Revolution!

Tutte le proiezioni sono in modalità silent movie con cuffie Wi-Fi consegnate previa presentazione di un documento di identità.

In caso di brutto tempo le proiezioni avranno luogo all’interno del CineTeatro Monterosa.


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment