TORINO – Dal 10 ottobre al 3 novembre 2025 la città ospita “Falastin Hurra – From Strip to Motion”, una mostra di fumetti e illustrazioni da e sulla Palestina, con eventi collaterali dedicati alla cultura e alla lotta del popolo palestinese.
L’iniziativa, curata da Lorena Canottiere, alino e Giansandro Morelli, è prodotta da Nazra Palestine Short Film Festival in collaborazione con numerosi artisti e realtà culturali torinesi, con il patrocinio della Città di Torino.
In esposizione ci saranno le opere di importanti autori e autrici internazionali come Leila Abdelrazaq, Mazen Kerbaj, Mohammad Saba’aneh e Naji al-Ali, insieme a nomi del fumetto italiano come Andrea Bruno, Gianluca Costantini e Andrea Pazienza. Accanto alle tavole illustrate, non mancheranno eventi dal vivo con musicisti, attori e registi.
Falastin Hurra si inserisce nel programma di Nazra Palestine Short Film Festival, rassegna cinematografica itinerante dedicata alla Palestina e costruita in collaborazione con associazioni e volontari.


