Summer Festival nei giardini di Aurora e Barriera
Torna l’estate in Torino Nord, e con la stagione tornano il caldo e le lunghe serate tutte da riempire di contenuti e di animazione. Ma l’animazione e i contenuti non ci mancano a noi di Torino Nord. Siamo i quartieri più poveri della città. Questo è un fatto. Ma siamo anche quelli culturalmente più ricchi. Anche questo è un fatto. Basta scorrere la quantità e la varietà di eventi che segnaliamo tutti i giorni su Vivoin.it, nella sezione eventi. Tra gli eventi più interessanti che animano le estati dei nostri quartieri, vi è il Summer Festival.
Il Summer Festival è una rassegna di incontri tematici, per discutere della vita e dei problemi dei nostri quartieri, che si svolgono in tre giardini pubblici: I giardini di Piazza Alimonda, i Giardini di Piazza Bottesini e i Giardini di Largo Montanaro. Tre luoghi in cui si concentrano sia forme di disagio di cui soffre il quartiere, sia forti segni di resilienza, con iniziative che partono dal basso.
Povertà, lavoro, disagio, droga, storia e memoria dei luoghi e vita sociale e di comunità, sono alcuni dei temi intorno ai quali si svilupperanno le conferenze e i dibattiti pubblici in programma.
Programma
– 17 giugno 2025 ore 21.00 – Alimonda
– 25 giugno 2025 ore 21.00 – Bottesini
– 1 luglio 2025 ore 21.00 – Alimonda
– 9 luglio 2025 ore 21.00 – Montanaro
– 15 luglio 2025 ore 21.00 – Alimonda
Info:

Summer Festival 2025