Parte in Barriera di Milano il Divine Queer Film Festival (DQFF) 2025 che si svolgerà presso i Laboratori di Via Baltea nei giorni 23, 24 e 25 maggio 2025. Tre giorni di proiezioni, dibattiti, performance artistiche. Al centro dell’attenzione del festival sono le tematiche LGBTQ+, ma non solo. Non mancano anche temi come donne, disabilità, migranti, minoranze oppresse e ambiente…
Divine Queer Film Festival (DQFF) 2025

Divine Queer Festival, locandina 2025
Il Divine Queer Film Festival (DQFF) è un festival cinematografico indipendente nato nel quartiere Barriera di Milano e giunto alla sua nona edizione. Esplora temi dinamici e in continua evoluzione come genere, diversabilità e migrazione.
La 9ª edizione, in programma nel 2025, è dedicata a Mariasilvia Spolato, pioniera italiana nella lotta per i diritti LGBTQ+, nata nel 1935.
DQFF 2025 si svolgerà nel quartiere Barriera di Milano, presso i Laboratori di Via Baltea, un centro multiculturale vivace e inclusivo. Il festival si terrà nei giorni 23, 24 e 25 maggio 2025. Il luogo è accessibile alle persone in sedia a rotelle e tutte le proiezioni saranno sottotitolate per garantire la fruizione sia al pubblico sordo che udente.
L’ingresso alle proiezioni è libero e gratuito.
Premi & Riconoscimenti:
Per i film in concorso sono previsti tre premi: 1. Premio della Giuria; 2. Premio del Pubblico; 3. Premio Divine
Programma:
Andare qui per il programma 2025
Contatti
Direzione: dqff@divinequeer.it
Informazioni: info@divinequeer.it
Stampa: press@divinequeer.it
Sito : www.divinequeer.it

Premiazione DQFF 2024