Teatrocomunità in Festival 2020 - XI edizione | Primo atto - R-estate in Barriera

Quando: 01/08/2020 | Tutto il giorno

Dove: Cascina Marchesa - corso Vercelli 141 - Torino


L’associazione Choros presenta il festiva Teatrocomunità, giunto alla sua XI edizione. Le attività fanno parte di R-estate in Barriera, una serie di appuntamenti che si snodano per tuetta l’estate nel cortile della Cascian Marchesa, dove ci sono molti uffici della Circoscrizione VI. L’evento sarà suddiviso in tre atti:

Primo atto | Testimonianze dal confino a luglio
Secondo atto | R-estate connessi ad agosto
Terzo atto e ultimo atto | A-rivederci

 

Primo atto – Testimonianze dal confino PROGRAMMA

15, 22, e 24 luglio – Ore 16.30 – 18:30 – Testimonianze dal confino | Laboratorio di Teatrocomunità aperto alla cittadinanza
Laboratorio di Teatrocomunità e di rielaborazione drammaturgica delle lettere scritte dai partecipanti al progetto Testimonianze dal confino iniziato con il blocco delle attività teatrali. Abbiamo deciso di aprire il laboratorio a tutta la cittadinanza. Vuoi condividere la tua lettera? Qui la call con le informazioni utili: https://bit.ly/2YV1UYu. La prenotazione è obbligatoria scivendo alla mail.

28, 29 e 30 luglio – Ore 11:00 – 18:30 – Stage Le sorelle | Con Maria Grazia Agricola e Duccio Bellugi Vannuccini
Progetto di creazione scenica ispirato all’opera Le sorelle di Anton Cechov nato nel 2020 a partire da una collaborazione con ARTA, Association de Recherche des Traditions de l’Acteur, Université Paris VIII Vincennes – Saint-Denis e Duccio Bellugi Vannuccini – Théatre du Soleil. Maggiori info qui https://www.choroscomunita.com/le-sorelle-le-origini/. Partecipazione solo per uditori con prenotazione obbligatoria scrivendo alla mail.

1 e 2 agosto – ore 20:00 e ore 21:00 Restituzione aperta | Oltre le testimonianze dal confino
Apertura al pubblico del lavoro svolto durante le tre giornate di laboratorio. Verranno condivise le lettere scritte dai partecipanti riguardo al cambiamento delle abitudini di vita durante il periodo di confinamento. La lettura delle lettere avverrà all’interno del cortile della Cascina Marchesa in due sessioni, con postazioni singole e un numero limitato di pubblico. Prenotazione obbligatoria (a breve disponibile la piattaforma per la prenotazione telematica), informazioni ai contatti in calce.

 

Un progetto realizzato grazie a VI circoscrizione, Città di Torino – TAP, Regione Piemonte, FONDAZIONE CRT e con il contributo della Compagnia di San Paolo. Un progetto realizzato in collaborazione con Associazione Sguardi e ARTA, Association de Recherche des Traditions de l’Acteur.


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment