Quando: 01/02/2020 | 09:30 - 17:30

Dove: Spazio non c'è - corso Vercelli 5 - Torino


L’essere umano è una creatura meravigliosamente complessa ed articolata, in grado di migliorarsi e crescere costantemente. Spesso, però, oggigiorno, i ritmi di vita cui ci sentiamo costretti portano stress, malessere, disturbi fisici ed emotivi. Questo seminario vuole essere un’occasione per ritrovare il proprio benessere psicofisico, riportando l’attenzione a noi stessi, alle necessità del nostro corpo fisico, rilassando tensioni posturali, recuperando elasticità e motilità, riprendendoci il piacere di muoverci secondo i nostri tempi e modi, attraverso esercizi pratici e meditativi.
E’ aperto a tutti gli adulti, indipendentemente dall’età e dallo stile di vita. In particolare, è consigliato proprio a coloro che non riescono a trovare il tempo per praticare sport regolarmente, a chi desidera ritagliarsi una giornata per ritrovare equilibrio e serenità.

E’ consigliato abbigliamento comodo a strati, calze antiscivolo o calzettoni, copertina per il rilassamento a terra.

Portare pranzo al sacco preferibilmente molto leggero (un frutto o simile). A fine seminario verrà offerta una merenda. Chi lo desidera, può portare cuscino da meditazione o yoga e tappetino da fitness.

Iscrizioni via WA o telefono entro il 27/01/2020

Cristina Teppati
Cantante, autrice, compositrice, insegnante, parallelamente ad una eclettica attività musicale con diverse formazioni e vari generi, si occupa di didattica motoria con i bambini dal 2003, basandosi sulla ricerca e pratica di Edwin E. Gordon e Rudolf Laban. Ha frequentato i corsi dell’Istituto di Crescita Personale di Trofarello (TO) e seminari Paris Energy Method e tecniche energetiche Rubino. Nel 2010, insieme a Davide Burdese, ha ideato il Metodo Olistico per la Voce (MOV) per curare, negli adulti, la crescita musicale sotto tutti gli aspetti (intonazione, senso ritmico, coordinazione motoria e respiratoria, benessere emotivo) e ha dato vita ai metodi Micromusici e “Let’s Audiate!”, sistemi di didattica musicale per bambini ed adulti basati sulla “Music learning theory” di Edwin E. Gordon.


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment