Seeyousound • We Intend To Cause Havoc

Quando: 02/07/2020 | 21:30 - 23:30

Dove: Bunker - Associazione Culturale Variante - via Paganini 0/200 - Torino


Seeyousound in collaborazione con CreativAfrica e Associazione Renken Onlus presenta We Intend To Cause Havoc di Gio Arlotta, un viaggio nel rock psichedelico dello Zambia.
Ogni giovedì, dal 18 giugno al 16 luglio, CreativAfrica porta al Bunker il ciclo Still On Travel. Due dei documentari della sezione Rising Sound // Trans-Global Express di Seeyousound VI trovano spazio in quella che è un’esperienza collettiva e per la collettività, che coniuga presentazioni letterarie, incontri, musictelling, cucina e moda africana, e ovviamente musica e cinema.
We Intend To Cause Havoc di Gio Arlotta (Repubblica Ceca / Italia, 2019, 88′, V.O. sott.)
I WITCH (We Intend To Cause Havoc) erano la più grande rock band in Zambia negli anni ‘70 e hanno guidato un nuovo genere chiamato Zamrock, fondendo influenze che vanno dai Rolling Stones ai Black Sabbath a James Brown mescolandoli con ritmi tradizionali tribali e canzoni popolari delle aree rurali della savana. Il loro cantante Jagari, il cui nome è un’africanizzazione di Mick Jagger, era popolarissimo e richiamava la folla nei concerti ballando in modo ossessivo al ritmo del rock psichedelico africano.
Fino a poco tempo fa la band era solo un ricordo nostalgico, ma nel 2016 il musicista olandese Jacco Gardner lo cerca
per tornare a suonare e registrare nuova musica insieme.
Attraverso la risurrezione di una musica che è stata dimenticata da molti, il film esplora la vita di un’ex rockstar africana e l’eccitazione intorno alla riscoperta della sua musica da parte dei fan occidentali.
Prenotazioni ⟶ bit.ly/SYS_WITCH
200 posti limitati
La prenotazione è gratuita e obbligatoria.
Nel caso in cui non ci si presenti almeno 10 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, il posto sarà ceduto alla lista d’attesa, fino ad esaurimento posti.
In caso di maltempo verranno comunicate le informazioni necessarie sui canali social di CreativAfrica

INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment