Spettacolo teatrale Gli Orchi

Quando: 23/11/2019 - 24/11/2019 | 20:45 - 17:45

Dove: Sala Scicluna - via Martorelli 78 (interno cortile) - Torino


GLI ORCHI / GENESI/L.U.P.A. 2018-2019
In anticipazione alla “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”, uno spettacolo teatrale realizzato con il sostegno e la partecipazione
dell’ Unione Donne del TerzoMillennio – centro antiviolenza .

Con: Nadia Tramonti Rossi, Massimo Sarappa, Mariella Voglino
Direzione artistica: Katia Capato

Sab 23 Nov – ore 20.45 e Dom 24 Nov – ore 16.00
presso SALA SCICLUNA
Via R. Martorelli 78 – TORINO
Solo per un pubblico adulto e su prenotazione al +39 347 4002314

Ingresso ad offerta

INFORMAZIONI SUL PROGETTO
ll percorso Genesi 2018-2019, diretto da Katia Capato di Nuove Cosmogonie Teatro & Sala Scicluna, inserito nel progetto L.U.P.A. Libera Universit* sulla Persona in Armonia, ha generato GLI ORCHI
Rivolto ad un piccolo numero di iscritti, è nato con l’intento di esplorare il lavoro sulla “azione teatrale”, attraverso un percorso individuale o di gruppo.
Riguardo a Genesi, anno 2018/2019, si è scelto un percorso comune in cui le differenti proposte dei partecipanti si sono fuse in un’unica drammaturgia scritta e scenica che ha rivelato presto un suo proprio senso ed una direzione da percorrere. Ed è così che, in anticipazione alla “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne” e con il sostegno e la partecipazione del centro antiviolenza Unione Donne del Terzo Millennio, riproponiamo GLI ORCHI.

Dall’indagine e messa in azione del vissuto dei partecipanti, dalle svariate lingue a loro disposizione (italiano, napoletano, inglese, spagnolo, indonesiano), dalla filosofia Leopardiana e Galluppiana, e dall’incontro con i testi “La fiaba dell’Orco” di G. Basile e la figura di Franca Rame, oggi icona indiscussa della lotta contro il fascismo e della violenza sulle donne, sono emerse come in un sogno, immagini, azioni, relazioni che portano alla superficie un contenuto inconscio, inaspettato, talvolta anche scomodo, che invita alla riflessione. Certamente un terreno non facile da percorrere, ma la nostra ricerca ci ha condotti su questo cammino che oggi vi invitiamo a condividere.


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment