Inaugurazione del festival di danza INTERPLAY in Barriera di Milano

Quando: 21/05/2022 | 17:30 - 20:00

Dove: Laboratori di Barriera e Bagni Pubblici di via Agliè - via Baltea 3 e via Agliè 9 - Torino


Dal 21 maggio al 4 giugno torna la ventiduesima edizione di Interplay, storico festival dedicato alla giovane danza contemporanea ideato e diretto a Torino da Natalia Casorati.

Interplay 2022 inaugurerà il 21 maggio nello spazio multidisciplinare di Via Baltea e dei Bagni Pubblici di Via Agliè. L’inaugurazione del festival sarà un evento a ingresso gratuito aperto al quartiere, ai cittadini e al pubblico della danza, pensato per unire con una grande festa un momento di riflessione, spettacolo e enogastronomia solidale. Interplay che sarà per quattro dei suoi tredici appuntamenti nelle Case di Quartiere o spazi multidisciplinari delle periferie della città, si pone come obiettivo il coinvolgimento di realtà già attive in quelle zone in modo da creare sinergie fra artisti, pubblico della danza e chi nel quartiere lavora e vive da anni. Sarà fra gli altri il collettivo musicale PIETRA TONALE ad eseguire le musiche live per la perfomance itinerante dei coreografi toscani SARA SGUOTTI e NICOLE SIMONE CISTERNINO per l’inaugurazione con un percorso itinerante tra via Baltea e via Agliè.

PROGRAMMA

dalle ore 1730 via Baltea 3

NO BAUTIZADOS | Lo Invisibile | 18’
MARCAT DANCE | Azzurro | 12’
ERTZA | Dye Dye | 25’

alle ore 1845 da via Baltea 3 ai Bagni Pubblici di via Agliè 9 performance itinerante
SARA SGUOTTI E NICOLA CISTERNINO + PIETRA TONALE | 1-0 | 10’

a seguire apericena presso i bagni pubblici di via Agliè

 

La ventiduesima edizione del festival segna, dopo l’edizione 2020 solo in digitale e la formula ibrida dello scorso anno, un ritorno nei teatri a piena capienza. In questa edizione il festival vuole soprattutto tornare nel tessuto urbano della città: da sempre, infatti, Interplay esplora le interazioni fra gli artisti e il pubblico inconsapevole attraverso una significativa sezione diffusa con spettacoli site specific. La metropoli si fa palcoscenico, anche nei luoghi più “scomodi” e nelle sue periferie.


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment