Galleria Portineria: inaugurazione e mostra THE END di Luca de March

Quando: 14/03/2023 - 07/04/2023 | 18:00 - 20:00

Dove: Docks Dora - via Valprato 68 - Torino


Ai Docks Dora di Torino si inaugura la mostra THE END all’interno del progetto Galleria Portineria, la mostra sarà visitiabile fino al 10 aprile.

INAUGURAZIONE MARTEDI’ 14 MARZO ORE 18

La mostra proseguirà fino al 10 aprile 2023 in orario di apertura dei Docks.

THE END

La pittura di Luca De March si presenta da subito diretta, spontanea, super colorata, in vero stile pop, bidimensionale e ad alto tasso ironico.
Lasciate gli stereotipi di ingenua bontà nel taschino. De March unisce colori esplosivi e una fresca reintepretazione delle fiabe Disney da vero bad boy.

L’artista ci propone attraverso lo specchio della favola una visione della società contemporanea, attraversando temi e tempi duri per i sognatori; la crisi, la disoccupazione, i vizi dilaganti, l’amore naufragato.
Le bad novels griffate De March saziano la libido repressa in ognuno di noi, fornendoci immagini divertenti, frizzanti, provocatrici di bad smiles, perché probabilmente se l’uomo non è malvagio per natura lo sono sicuramente le azioni che mirano a soddisfare gli istinti … quindi tanto per citare Hobbes: bellum omnium contra omnes.
Che l’uomo sia destinato all’infelicità? Che Leopardi abbia ragione?
Ai posteri l’ardua sentenza, intanto noi ci accontentiamo di Pollon ad Alcatraz.

Federica Fiumell

Biografia – Luca De March

Luca De March nasce a Torino nel 1979 città in cui vive e lavora negli spazi dei Docks Dora.  Da  sempre appassionato di illustrazione, con un passato da speaker radiofonico, dipinge i suoi soggetti su tele utilizzando colori acrilici e oli. Ha esposto i suoi lavori in prestigiose fiere e gallerie sia in Italia che all’estero, fra le quali ricordiamo: Artissima (Torino), Artefiera (Bologna), Fuorisalone (Milano), Illustrative (Berlino), Salone Internazionale del Libro (Torino). Nel 2012 vince il Premio del Pubblico al concorso internazionale di pittura “Gemluc Art” di Montecarlo (Principato di Monaco). Lavora in maniera continuativa con gallerie d’arte di Torino, Milano, Rimini, Livorno e Bologna. www.lucademarch.com


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment