Due chiacchiere con ZEROCALCARE

Quando: 30/11/2021 | 17:00 - 22:00

Dove: Campus Einaudi - Lungo Dora Siena 100/A - Torino


iL COLLETTIVO UNIVERSITARIO AUTONOMO incontro il fumettista Zerocalcare nel campus Einaudi di Torino.
Martedi 30 novembre alle ore 17:00, nella Break Out (Campus Einaudi), siamo lieti di ospitare per una chiacchierata Michele Zerocalcare, fumettista di successo, che ha declinato la sua arte all’interno di una vita di movimento, anche attraverso la partecipazione diretta alle lotte sociali.
Da poco è uscito su Netflics “Strappare lungo i bordi”, la prima serie d’animazione realizzata da Zerocalcare, che ha avuto un enorme successo. Ambientata nel suo universo fumettistico racconta autobiograficamente, tramite un montaggio che si muove a zig zag all’interno del continuo flusso di coscienza del fumettista, il disagio di una generazione fuori le mura di Roma, di cui Zero incarna lo spirito.
Il 25 novembre esce anche il nuovo libro “Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia”. In questa sua ultima raccolta Zerocalcare affronta moltissimi temi, dall’importanza e il rispetto per il territorio, alle condizioni all’interno dei carceri italiani, passando anche per un’attenzione rivolta alle sensazioni e preoccupazioni provate nell’ultimo anno, sconvolto dalla pandemia.
A seguire aperitivo con musica in università!

 


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment