Conferenza UNITO "Community organizing per Torino nord. Un'esperienza di ricerca-azione fra convivenza interreligiosa e qualita' della vita nei quartieri"

Quando: 13/05/2021 - 14/05/2021 | Tutto il giorno


Conferenza “Community organizing per Torino nord. Un’esperienza di ricerca-azione fra convivenza interreligiosa e qualita’ della vita nei quartieri”
 Il 13 e il 14 maggio 2021 con il supporto del Dipartimento CPS e il Laboratorio CRAFT dell’Università di Torino.
Sarà un evento che vuole restituire il percorso di ricerca iniziato nel 2019 su “Convivenza interreligiosa e qualità della vita nei quartieri: un progetto pilota di community organizing” nei quartieri nord di Torino, nonché creare un’occasione di confronto e condivisione collettiva. La scheda del progetto si può trovare a questa pagina del sito vivoin.
PROGRAMMA
– il 13 pomeriggio h 14.30-16.30 iniziamo con una tavola rotonda in inglese con i partner Europei e altri affiliati all’Industrial Areas Foundation;
– il 14 condivideremo l’intera giornata insieme dalle 9.15 alle 17.00 passando per Saul D. Alinsky e la codificazione del metodo, e arrivando infine a concentrarci sull’Italia.
Quali gli attori, le realtà e i leader che si sono attivati e che possono testimoniare come si sta sviluppando il percorso locale?
Quali le altre esperienze che possono essere di stimolo e da cui attingere un confronto per supportare e favorire la riuscita del nostro percorso territoriale?
Per partecipare e informazioni scrivere a sara.fenoglio@unito.it
Verrà condiviso il link sulla pagina fb del gruppo Community Organizing Torino Nord o inviato via email agli interessati pochi giorni prima della conferenza.
Conferenza community organizing

INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment