ALETHÈIA

Quando: 11/09/2021 - 19/09/2021 | 20:00 - 23:00

Dove: San Pietro in Vincoli Zona Teatro - via San Pietro in Vincoli 28 - Torino


ALETHÈIA  è un’installazione di Simona Sala (Produzione Grotowski Institute) che avrà luogo all’interno de L’FestivàL, evento organizzato dal LabPerm all’interno della rassegna E/State in Svincoli.

L’FestivàL è un progetto di LabPerm e L.U.P.A. sostenuto da Torino a Cielo Aperto / Fondazione per la Cultura Torino / Fondazione CRT bando Note&Sipari

In collaborazione con Generativa! APS / Grotowski Institute / Ass. Il Cerchio Vuoto / FE Fabbrica dell’Esperienza / Clinica della crisi

 

L’installazione di Simona Sala è un’esperienza immersiva e, dopo un periodo di residenza, verrà presentata e aperta al pubblico, dove rimarrà visibile per tutta la durata de L’FestivaL. 

Il termine “Alethèia” indica “lo stato del non essere nascosto o dell’essere evidente”. 

Tradotta anche come “dischiudimento”, “svelamento” o “rivelazione”, è una parola che implica un’azione, un passaggio da uno stato di chiusura ad uno di apertura, ed è proprio questa azione di svelamento che deve essere ricercata attraverso un processo di partecipazione e responsabilità.

L’opera è inserita all’interno di un ex cimitero dei giustiziati. 

Un’immersione nell’incontro con l’altro e con il testimone che dorme in ognuno di noi. 

Una riflessione su come l’altro, fuori dalle categorie e dai giudizi sociali, ci riporti a noi stessi.

 

Simona Sala è un’artista multidisciplinare che fonde diversi linguaggi per sollecitare il testimone che abita in ognuno di noi e per metterlo davanti all’incontro con l’altro.

Per maggiori info: www.simonasala.com

L’esperienza immersiva sarà inoltre visibile dal 12 al 18 settembre in orario 20:00 / 23:00 e si concluderà con un evento partecipativo il 19 settembre alle ore 19 a cui sono invitati tutti coloro che hanno visitato l’installazione, anche nei giorni precedenti.

 

Ingresso a libera offerta.
E’ necessaria la prenotazione!

 

Per info e prenotazioni:
📧prenotazioni@labperm.it
☎️(anche via Whatsapp) +39 338 703 5392 

 

 

🌍 www.labperm.it  |  www.libunilupa.it 


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment